counter

29 maggio 2014

...

Nel 2014 la Regione Marche destina 480 mila euro per sostenere i Comuni Trecastelli (AN) e Vallefoglia (PU), istituiti a seguito della fusione di cinque amministrazioni comunali. La Giunta regionale ha trasmesso al Consiglio delle autonomie locali (Cal), per un preventivo e obbligatorio parere, la delibera che fissa criteri e modalità di concessione del contributo.



...

Venerdì 30 maggio si terrà l'assemblea dei soci del Confidi unico della Cna a Potenza Picena (Mc). Interverranno il presidente di Fidimpresa Marche Alberto Barilari, il presidente della Cna Marche Gino Sabatini e il pro rettore dell’Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori.



...

Un’auto pirata ha urtato una mamma che camminava assieme ai suoi due figli sul lato della strada di via Risara a Montelabbate. Il conducente si è dato alla fuga, senza invece fermarsi per capire quello che aveva combinato, ma soprattutto per accertarsi delle condizioni della donna e dei bambini.


...

"Lo scorso 3 maggio il maltempo ha colpito in maniera seria Senigallia e altri comuni vicini, creando danni alle abitazioni, ai negozi e alle infrastrutture pubbliche. Molti cittadini hanno perso gran parte dei mobili, dell'abbigliamento, degli elettrodomestici e delle auto.






...

“Un evento che da anni è ambasciatore della nostra cultura enogastronomica dalle radici e tradizioni antichissime”: così l’assessore all’Ambiente, Maura Malaspina, è intervenuta alla presentazione in Regione di ‘Distinti salumi’, la manifestazione dedicata all’artigianato norcino di qualità che si terrà a Cagli dal 31 maggio al 2 giugno.







...

Il continuo esercizio della sommatoria dei risultati elettorali dei Parititi di centro destra non può e non deve esaurire l'analisi politica del NCD. Si continuano a snocciolare numeri con il pallottoliere supponendo il materializzarsi di percentuali meno impietose per il futuro ma senza un analisi più profonda sul perché di tanto insuccesso.



...

Dopo un’attesa durata circa 20 anni comincia a prendere corpo l’attesa riforma dell’impianto normativo sul governo del territorio (proposta di legge n.367 ad iniziativa della Giunta regionale) che si pone come obiettivi la pianificazione territoriale ed urbanistica con particolare attenzione alle valutazioni ambientali strategiche, il rispetto dell’esistente e la riduzione del consumo del suolo.


28 maggio 2014



...

Senigallia protagonista delle riprese,martedi, dello spot di promozione turistica delle Marche con Neri Marcorè. L’attore e la troupe hanno girato martedì pomeriggio sullo splendido lungomare della Spiaggia di velluto e per l’occasione il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, e il sindaco Maurizio Mangialardi hanno fatto un’“incursione” sul set.





...

Sono stati minuti di paura quelli vissuti dagli impiegati e dai clienti della Banca delle Marche di via Erasmo Mari ad Ascoli quando, verso le 13 30 di martedì 27, si sono visti assaltati da una banda di criminali che li ha presi in ostaggio per rapinare la banca.




...

“Rafforzare l’identità comune della regione adriatico ionica, promuovere la prosperità sostenibile economica e sociale rafforzando l’identità comune della regione adriatico – ionica, migliorandone l’attrattività, la competitività e la connettività nel rispetto degli ecosistemi marittimi e ambientali; creare sinergie con le esistenti strategie macroregionali baltica e danubiana”.



...

Venerdì mattina al Palasport Fontescodella si terrà la festa di chiusura del Progetto Scuola 2013/2014, iniziativa promossa dalla A. S. Volley Lube che ormai da ben quindici anni coinvolge circa 5000 studenti delle scuole elementari maceratesi, allo scopo di avviare gli alunni allo svolgimento dell’attività motoria.