Nello scenario suggestivo e affascinante delle Grotte di Frasassi hanno avuto inizio le riprese degli spot per la nuova campagna di promozione turistica delle Marche affidata al testimonial Neri Marcorè. Otto location per restituire un’immagine completa ed unitaria dell’offerta turistica della nostra regione.
Sono stati tratti in salvo dopo vari tentativi dall'elicottero Icaro 2 del 118, con un tecnico del Soccorso alpino a bordo, due rocciatori, uno di Pesaro e l’altro di Pergola, rimasti bloccati lungo una parete del Monte Catria, a Isola Fossara, dopo che uno si era fatto male ad un tallone.
Sconcertati i pendolari che domenica 18 maggio hanno viaggiato sul treno Regionale in partenza alle 18:48 da Civitanova Marche e diretto ad Ancona. Secondo una lettrice di Vivere, terminato l'annuncio che avvisava l'arrivo a Porto Recanati, sarebbero giunte dall'altoparlante due sonore bestemmie.
di Arianna Baccani
Il risultato straordinario del Partito Democratico alle Europee 2014 dimostra che siamo l'unica forza politica in grado di invertire la rotta e di condurre credibilmente l'Italia fuori dalle difficoltà; con la capacità, come è stato fatto in questi mesi, di affrontare seriamente le grandi sfide con un'Italia protagonista anche in Europa.
Il coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra Giacomo Bugaro commenta il risultato delle elezioni europee nelle Marche.
da Giacomo Bugaro
“L’Italia dei Valori in una situazione resa complicata dall’accentuarsi dello scontro politico tra le forze maggiori, nelle Marche ha ottenuto un risultato soddisfacente, 5578 voti rappresentano un patrimonio importante dal quale ripartire. Oltretutto superiamo partiti che appartengono al nostro stesso bacino elettorale.
Il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca (Pd) commenta il risultato elettorale delle Europee nelle Marche.
La giunta regionale presieduta dal presidente della Regione Gian Mario Spacca questa mattina ha deliberato di sollecitare, tramite una nota al presidente del Consiglio Matteo Renzi, la dichiarazione dello stato di emergenza, già richiesta immediatamente dopo l'eccezionale ondata di maltempo del 2 maggio scorso nelle Marche.
Risultato positivo per Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale che passa, a livello nazionale, dall’1,97 al 3,67% (+1,7% in un solo anno).
da Carlo Ciccioli
Il segretario regionale del Partito Democratico Francesco Comi commenta così il risultato delle elezioni europee nella regione Marche.
dal PD Marche
Manette allo spacciatore di Passatempo. I carabinieri Osimo hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale il pluripregiudicato Nicky Gabriel Cucho Gutierrez, peruviano 26 enne residente nella frazione.
di Roberto Rinaldi