4 aprile 2014


...

I procedimenti partiranno nel 2014, ma il percorso del riassetto del porto storico di Ancona potrà essere intrapreso solo a partire dal luglio 2015, scadenza naturale della concessione delle banchine del porto storico per lo sbarco ed imbarco della merce. Il tutto sarà operativo entro il 2017. E mentre il Sindaco Mancinelli assicura una task force, dall'altra Giampieri sottolinea: "C'è bisogno di coraggio e di visione".







...

A seguito dell'interrogazione presentata dal consigliere regionale di SEL, Massimo Binci, in merito all'applicazione della legge 68/99 che obbliga le Pubbliche Amministrazioni ad assumere persone disabili in una quota precisa prevista dalla norma stessa, è emerso che l'Azienda Sanitaria regionale non rispetta tale obbligo.





...

"Viviamo un tempo in cui la velocità sembra essere l'unico ingrediente da utilizzare per qualunque cosa. Un tempo che ci impedisce di capire il valore di ciò che realmente facciamo e dovremmo fare. Insomma un tempo in cui, paradossalmente, ci manca proprio il tempo per ammirare un fiore, guardare il cielo, 'ascoltare' il caldo del sole, scrivere un verso, comporre una poesia. Eppure siamo tutti poeti, dentro ognuno di noi c'è una sensibilità, un sentire, uno stato emotivo che ogni essere umano porta con sé. Dobbiamo tornare ad esprimerci senza aver paura delle nostre emozioni".





...

Proseguono in V Commissione Salute le audizioni dedicate al dossier “Liste d'attesa”. Dopo l'incontro con i dirigenti del servizio salute, giovedì mattina è stato ascoltato il Direttore generale dell'Agenzia regionale sanitaria Enrico Bordoni e il dottor Sergio Cascia, in rappresentanza della Federazione medici di famiglia (FIIMG).



3 aprile 2014










...

"Se è vero che occorre sostenere il secondo motore dello sviluppo economico, ovvero turismo e cultura, per essere competitivi nello scenario internazionale, è altrettanto vero che la manutenzione e la tutela del paesaggio e dei beni ad esso collegati rivestono un ruolo strategico, che bisogna affrontare con la massima professionalità. La stessa professionalità e qualità che devono essere ingredienti principali anche rispetto alle nuove opere che andremo a costruire proprio sul paesaggio, per rispettarne l'impatto e ottimizzare i costi di relativa manutenzione".





2 aprile 2014

...

Presentato martedì mattina il piano industriale 2014-2018 dell'Aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio: investimenti per 20 milioni di euro. A fare gli onori il presidente di Aerdorica Belluzzi. Entro 5 anni il raddoppio di passeggeri e cargo. Mentre torna a Falconara l'Alitalia, ma questa volta, dopo le recenti problematiche con la precedente compagnia, a volare sarà la Mistral.



...

Una storia che ha dell’incredibile. Un calvario che finalmente ha visto la sua fine. E’ l’assurda vicenda capitata ad un ascolano di 50 anni, costretto ingiustamente a scontare sei mesi di carcere per un reato mai commesso.



...

Dalle prime ore della mattinata di martedì 1 aprile, è iniziato il lavoro di più di 100 militari appartenenti al Comando Provinciale della Guarda di Finanza di Ascoli Piceno con l’impiego di unità cinofile ed il supporto di unità aerea, nell'ambito di un'indagine delegata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona.