IN EVIDENZA





27 marzo 2014






...

L'Assemblea Ordinaria della UBI Banca Popolare di Ancona ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2013, chiuso con un utile netto di 4.644.685 di euro e la distribuzione ai Soci di un dividendo di complessivi 4.458.200 euro, corrispondenti a un dividendo unitario di € 0,1822 per ciascuna delle 24.468.716 azioni in circolazione.



...

Vista la preoccupante assenza di confronto su tematiche aziendali attuali e di prospettiva urgenti con particolare riferimento alla riorganizzazione in atto e agli aspetti gestionali e occupazionali di Banca Marche, le OO.SS. Aziendali hanno richiesto ai Commissari Straordinari e al Direttore Generale un incontro da svolgersi il 3 Aprile o in alternativa il giorno successivo.



...

Arbella, ex CaimiDue, ha ottenuto un primo risultato importante e cioè la fiducia di UBI BPA, l'istituto bancario con cui l'azienda era più esposta che ha riaperto il canale del credito. Le altre banche che erano in attesa di questo segnale sicuramente apprezzeranno questo primo intervento e daranno seguito alle loro intenzioni positive nei confronti di Arbella.




...

Inizia da Macerata l'avventura della Cucine Lube Banca Marche nei play off scudetto 2013/2014. Giovedì sera alle 20.30 i biancorossi ospiteranno infatti al Palasport Fontescodella la Calzedonia Verona, per Gara 1 dei quarti di finale Play off che in questa stagione si disputeranno al meglio delle tre partite.




...

I risultati dell’ultima ricerca condotta dall’equipe di Giuseppe Visani, pubblicata sulla rivista Leukemia, la più importante del settore. I trattamenti innovativi elaborati dalla struttura degli Ospedali Riuniti Marche Nord sono già diventati protocolli usati in tutto il mondo occidentale.



...

Contrariamente a quanto riportato dai quotidiani, la Sentenza del Consiglio di Stato relativa alla eventuale trasformazione della casa colonica in Recanati, nel Colle dell'Infinito, non dà alcun via libera alla trasformazione della stessa in country house, ma, al contrario, restituisce alla Soprintendenza il ruolo primario che le spetta, rimettendo a quest'ultima il parere definitivo.








...

I carabinieri del NORM (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Alba Adriatica sono intervenuti nella mattinata di mercoledì 26 marzo per rilevare un incidente stradale verificatosi lungo la strada provinciale 1 "Bonifica del Tronto" in comune di Colonnella.


26 marzo 2014

...

Il gruppo consigliare di opposizione Loreto Libera ha presentato un esposto alla Soprintendenza delle Marche al carabinieri competenti sui beni culturali, all'ispettorato del Ministero, alla Regione e da ultimo alla Procura, in merito al parere favorevole espresso dalla Soprintendenza di Ancona sulla costruzione della nuova sede delle Opere Laiche Lauretane Casa Hermes in via Marconi.



...

"L’anomalia del rugby è il rispetto delle regole e dell’arbitro come base di partenza e assunto indiscutibile per il gioco e per il tifo". E' questa l'idea che Vittorio Munari, giocatore, allenatore, dirigente e commentatore televisivo, spiega nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo, alle 17.30, a Palazzo dei Convegni di Jesi.


...

ICS Grandi Lavori S.p.A., consorziata della controllata Consorzio Stabile SAMAC e appaltatore dei lavori di allargamento della terza corsia sulla A14 nel Tratto Senigallia - Ancona Nord, comunica che, a valle della richiesta di Concordato da parte della Matarrese, martedì il Consorzio SAMAC ha consegnato ad ASPI nota riguardante il Piano Programmatico, Tecnico e Giuridico per la Ripresa dei Lavori inerenti quest’importante Opera Pubblica, il cui documento allegato è stato fornito in originale esclusivamente al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.




...

“L'aeroporto delle Marche è un’infrastruttura strategica e prioritaria per la competitività, lo sviluppo e per un nuovo protagonismo della nostra regione nell'area Adriatico Ionica, come abbiamo sempre sostenuto, non a parole, ma con fatti concreti. Questa è una verità condivisa da tutta la comunità regionale nelle sue varie articolazioni e, su questo presupposto, che vedo provenire da più parti, e quindi considero consolidato, vorrei invitare tutti ad una riflessione”. Così l’assessore alle Infrastrutture Paola Giorgi sull’Aeroporto delle Marche.


...

Memoria e non celebrazione. Riflessione e identità storica. Questi i concetti comuni che hanno animato ben 40, tra associazioni culturali, enti, istituzioni nell’organizzazione della rievocazione del primo Centenario de La Settimana Rossa, la più grande insurrezione popolare dall’800 alla Prima Guerra mondiale, che vide Ancona dal 7 al 14 giugno 1914, teatro e protagonista di eventi politici unici, drammatici e fondamentali per quel periodo e da cui la protesta dilagò poi per tutta l’Italia.


...

Arriva da oltreoceano, anche se italianissimo, l’ospite d’eccezione della seconda attesissima edizione del ‘Gran galà di Primavera’ organizzata dall’assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, e in programma l’11 aprile, alle ore 20.45, al teatro Ventidio Basso.


...

La Quadrilatero s.p.a. è una società a totale capitale pubblico che avrebbe dovuto realizzare alcune strade di collegamento tra le Marche e l'Umbria grazie ad un partenariato pubblico - privato e con finanziamenti privati, da ottenere mediante la 'cattura di valore' derivanti dall'attuazione dei Piani di Area Vasta con la valorizzazione delle cosiddette aree leader; a tutt'oggi invece, i finanziamenti sono stati tutti a carico dei soggetti pubblici e come risulta dal Bilancio integrato ANAS 2012 'il costo complessivo per la realizzazione del Progetto Quadrilatero (Sistema viario e Piano di Area Vasta ) è cresciuto a 2.284 milioni di euro'.