24 marzo 2014


...

Il Senigalliese Mirko Silvestrini, psicologo e photoreporter, si trova a Taipei, dove è giunto alcuni giorni fa per realizzare un reportage artistico. Imbattutosi in una protesta studentesca che sta infiammando l’intera Taiwan, ha deciso di partecipare attivamente unendosi ai dimostranti, attualmente asserragliati dentro il parlamento di Taiwan, per testimoniare con le sue foto una lotta per la democrazia.





...

Ricco di spunti l'incontro pubblico di presentazione della “European Youth Guarantee” (Garanzia per i Giovani), il progetto della Commissione Europea per offrire ai giovani opportunità di lavoro e studio







...

Canta Loredana e canta bene, senza travestimenti, senza pailettes, senza infingimenti ed effetti speciali. Quella voce di carta vetrata, appena un po’ più rugosa e increspata, ammalia la gente della Fenice che la abbraccia con quell’affetto dedicato a chi torna a casa dopo tanto tempo e a chi canta da 40 anni le storie di tutti e che tutti vogliono ascoltare.







...

La notte di venerdì 21 è stata alquanto movimentata nell' autobus della Start che collega Civitanova Marche a Roma, all' altezza di Piazza Nardone a San Benedetto del Tronto l' autista è stato costretto a fermarsi per una rissa scattata a bordo fra moglie e marito, entrambi romani che ha coinvolto anche gli altri passeggeri.


...

L’Italia della Moto3 fatica nella gara d’esordio del Mondiale sul circuito di Losail, ma lo Sky Racing Team VR46 si difende: Francesco Bagnaia raggiunge la decima posizione al termine di un finale di gara emozionante, che lo ha visto scalare rapidamente posizioni e guadagnare 6 punti.




...

“Il trend dell’export marchigiano, tornato ai livelli pre-crisi, e l’aumentata quota delle esportazioni dalla nostra regione sul totale nazionale, sono lo stimolo a proseguire nella nostra decisa azione di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese.



22 marzo 2014





...

Sei studenti delle superiori su 10 non fanno sport, e di questi il 40 per cento ha abbandonato un'attività sportiva . E' il dato centrale della ricerca sull'abbandono sportivo "Ho smesso perché ", realizzata dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Marche, che sarà presentata sabato 22 marzo ad Ascoli Piceno nel corso del convegno che si terrà alla Casa della Gioventù, in località Pennile di Sotto a partire dalle ore 8.30.


...

Giovedì 20 marzo presso la sede del Comune di Montemarciano si è tenuto un tavolo aperto a cui sono stati invitati a partecipare dall’amministrazione comunale, dietro iniziativa del Meetup M5S di Montemarciano, la Regione Marche nella persona dell’assessore regionale Paola Giorgi e l’associazione Oasi Confartigianato.


...

Alì non ha gli occhi azzurri ma ha gli occhi puliti di chi non ha nulla da rimproverarsi. A Sumbu Patrizio Kalambay, che il 10 aprile spegnerà 58 candeline, nel corso di una carriera luminosa e tosta hanno affibbiato diversi “nickname”: il campione venuto da lontano, il Professore, per la sopraffina tecnica del suo pugilato, The King, per la sua grandezza, Alì, per la somiglianza con lo stile ed il modo di combattere del grande Cassius Clay alias Muhammad Alì.





...

Un uomo di 36 anni originario del Bangladesh, ma residente da molti anni in città, era stato picchiato e rapinato da quattro uomini a volto coperto, mentre percorreva a piedi via Imbriani lo scorso 22 febbraio, intorno alle 13.



...

Riflettori del Palasport Fontescodella di Macerata accesi sull'ultima, attesissima, sfida di Regular Season: domenica alle 17.30 la Cucine Lube Banca Marche ospiterà la Copra Elior Piacenza, nel match che mette in palio il primato definitivo nella stagione regolare, dunque anche la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League, oltre alla possibilità di sfruttare il fattore casalingo nei play off.