IN EVIDENZA





28 febbraio 2014









...

Prosegue il percorso aperto e integrato che accompagna il territorio verso la nuova stagione di programmazione dei fondi europei 2014-2020 e che intende fare delle Marche una regione intelligente, sostenibile ed inclusiva. Lo ha riaffermato oggi l’assessore alle Politiche Comunitarie, Paola Giorgi, dall’Auditorium di Comunanza, dove si è svolto il quarto appuntamento di ascolto del partenariato sulla futura programmazione avviato nel luglio 2013.


...

Prosegue inarrestabile l'ondata di furti ad Ascoli. Da ormai due mesi, con cadenza regolare, non c'è esercizio, associazione o istituzione ad aver ricevuto l'amara visita dei malviventi. Stavolta, ad essere colpita è stata l'associazione Caduti di Guerra.


...

Dal 2010 le accise sono aumentate 10 volte e due volte l’Iva . Oltre alle famiglie, saranno colpite anche alcune categorie professionali come i taxisti, gli autonoleggiatori, gli agenti di commercio e gli autotrasportatori di merci e persone.


...

Massima collaborazione sui progetti da sviluppare all'interno dell'area della Macroregione Adriatico-Ionica tra Marche e Albania. Questo il tema dell'incontro che si è svolto giovedi tra il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e il viceministro Albanese dello Sviluppo Economico, del Commercio e Impresa, Brunilda Paskali.



...

Nell’ambito delle azioni di controllo sulla filiera della pesca, il personale militare della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro, operando all’interno dei locali del mercato ittico pesarese, ha sequestrato nella mattinata odierna 205 Kg di prodotto ittico, nella fattispecie sogliole (della specie solea vulgaris), pescate nel Mar Adriatico, ma risultanti di taglia inferiore rispetto a quella minima consentita.



...

Gli agenti della Polizia municipale, coordinati dal Comandante Cristina Ascolani, a seguito di una indagine e di alcuni controlli, nella mattinata di giovedì 27 febbraio, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di Tolentino che è stato sorpreso a viaggiare, in una zona periferica della città, su un’alfa romeo, priva di assicurazione. Infatti dai controlli effettuati, il tagliando dell’assicurazione è risultato scaduto nel 2012 ed era stato contraffatto e quindi falsificato.


...

Aiutare le imprese agricole a sfruttare le opportunità previste dai nuovi fondi europei per sostenere gli investimenti in campagna. E’ l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Coldiretti Ancona, dal titolo “La nuova Pac, l’agroambiente e il greening”, in programma venerdì 28 febbraio nella sala del Consorzio agrario provinciale di Jesi, in viale Trieste 24, con inizio alle ore 9.30.






...

In Ancona ha avuto luogo nei giorni scorsi una importante riunione del Consiglio Regionale Marche alla presenza del Presidente Nazionale avv. Marco Parini e dei Consiglieri Nazionali Rinaldi (Marche), Guerra (Puglia), Petrocchi (Umbria) e Bottini (Romagna); erano altresì presenti quali invitati il Presidente della Fondazione Ferretti di Castelfidardo Eugenio Paoloni, il Segretario Generale di Terra Mater Franco Raffi, il coordinatore del tavolo tecnico del Forum Paesaggio Marche Riccardo Picciafuoco.


...

A.S. Volley Lube informa che, presso la segreteria del Palasport Fontescodella di Macerata, è attiva la prevendita dei tagliandi per assistere al match di campionato (8^ giornata di ritorno) tra Cucine Lube Banca Marche e Calzedonia Verona, che si giocherà sempre a Macerata domenica 2 marzo alle 18.00.



27 febbraio 2014







...

‘’Lontano dagli occhi lontano dal cuore’’. Un detto che spesso è carico di accezioni positive, utilizzato come un inno al non avere rimorsi, al dimenticare, la lasciar perdere. Una ricetta per restare sereni, perché a volerne sapere troppe spesso ci si rimette in serenità.



...

Il classico triangolare giovanile Italia-Francia-Germania si disputa quest’anno in terra tedesca. Dopo l’edizione della passata stagione organizzata al Banca Marche Palas di Ancona, stavolta l’appuntamento è a Halle, nella Sassonia-Anhalt a 30 km da Lipsia, per l’incontro internazionale indoor juniores (under 20) che si svolge in contemporanea a quello di lanci lunghi invernali under 23.