Due bande di rom, assai organizzate, sono state all’opera nel triangolo territoriale tra i comuni di Castelfidardo, Recanati e Loreto, fino a raggiungere la frazione osimana di Campocavallo. A conclusione di accurate indagini i carabinieri fidardensi hanno fatto luce su alcuni furti in abitazione consumati proprio in città e hanno denunciato i responsabili.
di Roberto Rinaldi
E non dica che non l’avevamo avvertita… Dopo aver perso clamorosamente in Tribunale sette volte in sette mesi (1), dopo aver esaurito tutti gli "specchi su cui arrampicarsi", stavolta la Regione si ritrova tra le mani una ordinanza “bomba” del Consiglio di Stato che mette la parola “fine” a ogni altro tentativo di uscire dal “cul de sac” in cui la Giunta Spacca ed i “biogassisti alla marchigiana” hanno voluto ficcarsi a tutti i costi.
da Massimo Gianangeli
Sono quattro giorni ormai che l'anziano falconarese, Arnaldo Berluti, manca all'appello. La task force di pattugliamenti cessa, ma continueranno i controlli. Passate al setaccio la zona tra Marina e Torrette. Presto i familiari si appelleranno al pubblico di 'Chi la visto?', la nota trasmissione su Rai 3.
di Laura Rotoloni
'Spacca e Sagramola - dice il Consigliere Regionale di Alleanza Nazionale-FDI Giovanni Zinni - stanno preparando in pompa magna l'inaugurazione della sede dell'Area Vasta 2 dell'Asur a Fabriano per l'8 marzo. Iniziano i proclami dei grandi benefit per il territorio fabrianese ad ospitare tale ufficio. Peccato che sia tutto ‘struscio’ e aria fritta'.
da Giovanni Zinni (AN-FDI)
Angela Finocchiaro e Bruno Stori sono i protagonisti di Open day in scena con la regia di Ruggero Cara venerdì 28 febbraio il Teatro Verdi di Pollenza nel cartellone realizzato da Comune e Amat e il contributo del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche.
da Amat Marche
Individuata la macchina utilizzata per l'abbandono del cagnolino nel comune di Ascoli Piceno. L'autovettura, che è sottoposta a fermo amministrativo e pertanto non avrebbe potuto circolare, risulta essere intestata ad una donna albanese con precedenti per stupefacenti, già sottoposta a detenzione carceraria in Italia.
da Partito Animalista Europeo
Venti persone sono state portate via dalle loro abitazioni in prossimità della collina di S.Andrea da vigili del fuoco e vigili urbani, allertati da repentini movimenti del costone di roccia e fango staccatosi nei primi giorni di febbraio, dopo le intense precipitazioni piovose che hanno caratterizzato il nostro inverno. Rimane chiuso un tratto di strada a ridosso della zona colpita.
di Alessia Rossi
"Sono molto soddisfatto per i successi conquistati a Cuneo e a Modena - dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche - Nelle uscite precedenti in trasferta avevamo fatto fatica a trovare il nostro gioco, invece sono arrivate queste due fondamentali vittorie lontano da casa, ottenute in palasport sempre difficili da espugnare.
L’XI congresso provinciale e il I congresso regionale del SUNIA, il sindacato degli inquilini, si sono svolti oggi ad Ancona e sono stati l’occasione per fare il punto sull’emergenza abitativa nella regione e sulle strategie da adottare e le proposte da avanzare per fronteggiare al meglio la situazione di difficoltà che coinvolge ormai troppe famiglie.
Martedì 25 febbraio ore 14.30 , presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Marche ci sarà un incontro con Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti Uil e Uiltucs delle Marche, Miur, Direzione regionale del Lavoro e tutte le aziende coinvolte nel cambio di gestione dei servizi di pulizia in un centinaio di scuole marchigiane.
I carabinieri di Osimo hanno arrestato un pregiudicato marocchino di 30 anni , Housni Ouzaid, residente in città, con l'accusa di rapina aggravata e ricettazione. L'uomo alle 18 circa di sabato ha prima rubato una Lancia Y parcheggiata in Via Matteotti e solo 20 minuti più tardi ha rapinato la tabaccheria “Del Borgo” in Via Trento.
di Roberto Rinaldi
Il 19 febbraio 2014, nelle provincie di Caserta, e Ancona, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di 6 indagati affiliati al clan dei Casalesi, ritenuti responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, rapina e reati in materia di detenzione e porto di armi comuni da sparo.
di Redazione
Anche il Capoluogo di Regione sottoscrive il patto per il Piano Energetico delle Marche 2014-20. Dodici i comuni capofila della Regione firmano il protocollo che va verso la sostenibilità energetica. Nè manca l'adesione del Parco del Conero. Saranno, infatti, i comuni i protagonisti dell'energia sostenibile verso il 2020. La soddisfazione di Bozzi (Svim) e Mangialardi (Anci Marche).
di Laura Rotoloni
Il sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta ancora sotto 'attacco'. Dopo le minacce di morte e gli insulti sul web, arrivano le scritte ingiuriose sul portone del suo ambulatorio medico.
di Sudani Scarpini