Grande successo per la cronosquadre d’apertura del Marche Marathon, che si è svolta a Porto Recanati (Mc).
da Marche Marathon
Un'ondata di atti vandalici ha colpito Castel di Lama e Spinetoli tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio. Nel primo caso, due cabine dell'Enel sono state manomesse da ignoti a distanza di 24 ore, mentre nel secondo, vicino ad un asilo sono stati rotti i vetri di alcune auto per rubare ciò che c'era all'interno.
di Gabriele Ferretti
Succede nella notte a San Severino Marche. Un uomo dopo un litigio con due marocchini in centro, si ritrova per chiarire la situazione al campo di motocross della città. Lì scatta la lite vera e propria ed in seguito probabilmente ad un corpo a corpo il settempedano ha lasciato partire alcuni colpi dalla sua pistola, colpendo il marocchino ad una gamba.
di Riccardo Antonelli
Spacca al Congresso dei Verdi: 'Prezioso il vostro contributo alla costruzione di una regione verde'
“I Verdi hanno offerto un importante contributo di qualificazione all’azione di governo delle Marche. Hanno sostenuto il disegno di rinnovamento del modello di crescita della regione, che affiancasse al tradizionale manifatturiero, un’economia basata sulla valorizzazione del circuito agricoltura, turismo, ambiente, paesaggio e beni culturali”.
E' scomparso a Falconara, venerdì sera, mentre passeggiava in spiaggia. Di lui ancora nessuna traccia dopo la task force tra vigili, carabinieri e polizia municipale insieme ai militi della Croce Gialla. Ricerche riprese anche nella mattina di domenica. L'appello ancora va a chiunque l'avesse visto. I tratti salienti dell'uomo.
di Laura Rotoloni
Tutto per procastinare un pagamento. Un operaio osimano di 43 anni è stato denuciato dalla polizia per procurato allarme. L'uomo è stato autore di una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba in un ufficio postale del città. Ordigno che però non è stato trovato dagli agenti del commissariato che hanno controllato i locali.
di Roberto Rinaldi
L’allontanamento di Bruno Giordano dalla società di Corso Vittorio Emanuele, come previsto, ha dato vita ad una disputa tra tifosi.
di Rocco Bellesi
Il Vice Presidente Giacomo Bugaro ha presentato un’interrogazione affinché nel settore della Sanità marchigiana si giunga rapidamente alla costituzione di una Centrale Unica per gli Acquisti, che attualmente manca ma di cui la Regione discute da molto tempo senza giungere ad alcun risultato concreto.
La Cucine Lube Banca Marche saluta Matteo Martino. Completato il percorso di recupero fisico avviato a Macerata a novembre, dopo i problemi muscolari che lo avevano costretto a rinunciare all'ipotesi di misurarsi per il secondo anno consecutivo in un campionato estero, le strade dello schiacciatore di Alessandria e della società biancorossa si separano consensualmente per consentire al giocatore, che grazie al lavoro svolto in questi mesi ha ritrovato una buona condizione, di cercare un'altra destinazione che gli permetta di assaporare il campo con più continuità, come da lui richiesto, rispetto a quanto avvenuto finora con la Cucine Lube Banca Marche.
La prevista riunione del 28 febbraio, convocata dalla Regione per affrontare la seconda fase della procedura di mobilità avviata dalla Roal Electronics di Castelfidardo (AN), è stata aggiornata a lunedì 3 marzo, alle ore 14.30, presso la sede della Giunta regionale (Sala Agricoltura di Palazzo Leopardi – Ancona), su richiesta dell’azienda.
di Roberto Rinaldi
La macchina organizzativa e politica di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale e' pronta per dare il via in tutta la regione Marche alle elezioni primarie per la scelta del simbolo del nuovo Movimento , dei delegati al Congresso Nazionale e per stabilire attraverso referendum alcuni punti forti del proprio programma politico.
da On. Carlo Ciccioli
Una nuova importante occasione finalizzata alla formazione professionale e al sostegno dell’occupazione giovanile under 35 arriva dal progetto Nuovi Coordina_Menti promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche in collaborazione con l’AMAT. Obiettivo di Nuovi Coordina_Menti, rivolto ad under 35 residenti o domiciliati nella Regione Marche, è la creazione di una figura professionale nell’ambito della gestione di spazi teatrali.
da Amat Marche