counter

IN EVIDENZA

Intervista al sindaco Olivetti: "Dopo i ristori avanti con il ponte e tutela del fiume". Al via nuovi cantieri in città

Via libera dalla Soprintendenza alla demolizione del ponte Garibaldi e dopo i primi ristori per le famiglie e imprese alluvionate, si insiste sulla messa insicurezza del Misa. E poi l'estate alle porte con i primi eventi e i nuovi cantieri che partiranno da lunedì.

24 febbraio 2014

...

Un vero e proprio call center, un numero disponibile nei giornali di incontri, che gestiva le prestazioni sessuali nella Vallesina. Funzionava come un numero utile, per chi trovandosi in zona, cercasse compagnia per massaggi particolari e prestazioni extra.




...

Il pubblico ministero Monica Garulli ha chiesto 20 anni di reclusione per Luca Varani, l'ex fidanzato di Lucia Annibali, e 18 anni per Altistin Precetaj e Ago Rubin Talaban. I tre sono ritenuti responsabili dell'agguato con l'acido all'avvocatessa del 16 aprile scorso.




...

Che succede quando un gruppo di scrittori e fotografi si incontrano in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti? Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se ci appartiene già.



...

Pauroso frontale con feriti sabato mattina in via Gattuccio, arteria carrareccia che dalla città porta a Casenuove. Coinvolta una Citroen Xsara che, procedendo verso la frazione, si è scontrata frontalmente con una Ford Focus che marciava in senso opposto.


...

Un'ondata di atti vandalici ha colpito Castel di Lama e Spinetoli tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio. Nel primo caso, due cabine dell'Enel sono state manomesse da ignoti a distanza di 24 ore, mentre nel secondo, vicino ad un asilo sono stati rotti i vetri di alcune auto per rubare ciò che c'era all'interno.



...

Succede nella notte a San Severino Marche. Un uomo dopo un litigio con due marocchini in centro, si ritrova per chiarire la situazione al campo di motocross della città. Lì scatta la lite vera e propria ed in seguito probabilmente ad un corpo a corpo il settempedano ha lasciato partire alcuni colpi dalla sua pistola, colpendo il marocchino ad una gamba.







...

E' scomparso a Falconara, venerdì sera, mentre passeggiava in spiaggia. Di lui ancora nessuna traccia dopo la task force tra vigili, carabinieri e polizia municipale insieme ai militi della Croce Gialla. Ricerche riprese anche nella mattina di domenica. L'appello ancora va a chiunque l'avesse visto. I tratti salienti dell'uomo.







22 febbraio 2014


...

Il Vice Presidente Giacomo Bugaro ha presentato un’interrogazione affinché nel settore della Sanità marchigiana si giunga rapidamente alla costituzione di una Centrale Unica per gli Acquisti, che attualmente manca ma di cui la Regione discute da molto tempo senza giungere ad alcun risultato concreto.



...

Si è svolto venerdì mattina, di fronte al gip Maurizio Di Palma, il processo con rito abbreviato a Pesaro per l'aggressione a Lucia Annibali, la giovane avvocatessa sfregiata con l'acido il 16 aprile 2013 da due sicari assoldati, secondo l'accusa, dall'ex Luca Varani.


...

La Cucine Lube Banca Marche saluta Matteo Martino. Completato il percorso di recupero fisico avviato a Macerata a novembre, dopo i problemi muscolari che lo avevano costretto a rinunciare all'ipotesi di misurarsi per il secondo anno consecutivo in un campionato estero, le strade dello schiacciatore di Alessandria e della società biancorossa si separano consensualmente per consentire al giocatore, che grazie al lavoro svolto in questi mesi ha ritrovato una buona condizione, di cercare un'altra destinazione che gli permetta di assaporare il campo con più continuità, come da lui richiesto, rispetto a quanto avvenuto finora con la Cucine Lube Banca Marche.




...

La prevista riunione del 28 febbraio, convocata dalla Regione per affrontare la seconda fase della procedura di mobilità avviata dalla Roal Electronics di Castelfidardo (AN), è stata aggiornata a lunedì 3 marzo, alle ore 14.30, presso la sede della Giunta regionale (Sala Agricoltura di Palazzo Leopardi – Ancona), su richiesta dell’azienda.


...

Ruba la carta di credito di una signora di Fabriano ed effettua circa 30 operazioni tra prelievi in istituti bancari e pagamenti in negozi: denunciato jesino che rischia una pena fino a 5 anni di reclusione.




...

Una nuova importante occasione finalizzata alla formazione professionale e al sostegno dell’occupazione giovanile under 35 arriva dal progetto Nuovi Coordina_Menti promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche in collaborazione con l’AMAT. Obiettivo di Nuovi Coordina_Menti, rivolto ad under 35 residenti o domiciliati nella Regione Marche, è la creazione di una figura professionale nell’ambito della gestione di spazi teatrali.