Il Vice Presidente Giacomo Bugaro ha presentato un’interrogazione affinché nel settore della Sanità marchigiana si giunga rapidamente alla costituzione di una Centrale Unica per gli Acquisti, che attualmente manca ma di cui la Regione discute da molto tempo senza giungere ad alcun risultato concreto.
La Cucine Lube Banca Marche saluta Matteo Martino. Completato il percorso di recupero fisico avviato a Macerata a novembre, dopo i problemi muscolari che lo avevano costretto a rinunciare all'ipotesi di misurarsi per il secondo anno consecutivo in un campionato estero, le strade dello schiacciatore di Alessandria e della società biancorossa si separano consensualmente per consentire al giocatore, che grazie al lavoro svolto in questi mesi ha ritrovato una buona condizione, di cercare un'altra destinazione che gli permetta di assaporare il campo con più continuità, come da lui richiesto, rispetto a quanto avvenuto finora con la Cucine Lube Banca Marche.
La prevista riunione del 28 febbraio, convocata dalla Regione per affrontare la seconda fase della procedura di mobilità avviata dalla Roal Electronics di Castelfidardo (AN), è stata aggiornata a lunedì 3 marzo, alle ore 14.30, presso la sede della Giunta regionale (Sala Agricoltura di Palazzo Leopardi – Ancona), su richiesta dell’azienda.
La macchina organizzativa e politica di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale e' pronta per dare il via in tutta la regione Marche alle elezioni primarie per la scelta del simbolo del nuovo Movimento , dei delegati al Congresso Nazionale e per stabilire attraverso referendum alcuni punti forti del proprio programma politico.
Una nuova importante occasione finalizzata alla formazione professionale e al sostegno dell’occupazione giovanile under 35 arriva dal progetto Nuovi Coordina_Menti promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche in collaborazione con l’AMAT. Obiettivo di Nuovi Coordina_Menti, rivolto ad under 35 residenti o domiciliati nella Regione Marche, è la creazione di una figura professionale nell’ambito della gestione di spazi teatrali.
La Direzione sanitaria rassicura: non è in atto uno smantellamento della Nefrologia del Santa Croce. Anzi, dal 15 febbraio l’attività è cresciuta del 30% accogliendo a Fano anche i pazienti del comprensorio di Pesaro.
“Il patto dei Sindaci nella Programmazione 2014-2020 per la sostenibilità energetica nelle Marche” è il titolo del seminario che si svolgerà lunedì prossimo, 24 febbraio dalle ore 9 nella sala del Parlamentino del Palazzo Li Madou, organizzato dalla Regione e Svim – Sviluppo Marche S.p.A. – agenzia di sviluppo regionale.
Lettera in risposta alla polemica, sollevata a mezzo stampa dal Consigliere regionale Francesco Massi, sulle Primarie da effettuare nella colazione di Centro Destra.
da Gruppo Consiliare “Forza Italia – Pdl”
Le linee guida regionali per la regolazione e la gestione dello stato di disoccupazione sono uno strumento necessario per mettere in condizione i centri per l’impiego di operare con una maggiore efficacia e disporre di informazioni aggiornate riguardo ai lavoratori e al mercato del lavoro.
Jesi (come Ancona ndr) protagonista su Rai Uno sabato prossimo, nell'ambito del programma televisivo “Easy Driver” dedicata a motori e turismo.
Finalmente sfatato il tabù trasferta. La Cucine Lube Banca Marche espugna Cuneo al tie break nel turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di ritorno della Regular Season (23-25, 25-15, 25-21, 23-25, 15-12) tornando dunque a sorridere lontano dai propri tifosi a distanza di un mese e mezzo dalla vittoria dell'11 a Molfetta, cui in trasferta erano seguite tre sconfitte di fila, considerando anche la Champions League.
Torna ad Ancona la più importante manifestazione nazionale dell’atletica al coperto. Questo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 febbraio, il Banca Marche Palas di via della Montagnola ospiterà infatti i Campionati Italiani Assoluti indoor, per l’ottava volta (la quinta consecutiva) dopo le edizioni andate in scena dal 2005 al 2007 e dal 2010 in poi.