counter

21 febbraio 2014







...

Finalmente sfatato il tabù trasferta. La Cucine Lube Banca Marche espugna Cuneo al tie break nel turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di ritorno della Regular Season (23-25, 25-15, 25-21, 23-25, 15-12) tornando dunque a sorridere lontano dai propri tifosi a distanza di un mese e mezzo dalla vittoria dell'11 a Molfetta, cui in trasferta erano seguite tre sconfitte di fila, considerando anche la Champions League.







...

Torna ad Ancona la più importante manifestazione nazionale dell’atletica al coperto. Questo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 febbraio, il Banca Marche Palas di via della Montagnola ospiterà infatti i Campionati Italiani Assoluti indoor, per l’ottava volta (la quinta consecutiva) dopo le edizioni andate in scena dal 2005 al 2007 e dal 2010 in poi.



...

F.D., 43enne residente a Sassoferrato, è stato fermato dai carabinieri e trovato in possesso di 55 grammi di marijuana. Arrestato, è ora in attesa del rito direttissimo.



...

L’Ascoli Picchio FC 1898 ha esonerato Bruno Giordano dall’incarico di tecnico della prima squadra e con lui anche il suo collaboratore tecnico Alberto Mariani, nella mattinata di giovedì 20 febbraio.


...

Per inderogabili impegni professionali il seminario alla Scuola di giornalismo di Urbino con la vaticanista dell’Ansa, Giovanna Chirri, è stato spostato a giovedì 6 marzo. Il seminario fa parte del progetto per la formazione permanente ed è valido per l’assegnazione dei crediti formativi.





...

Oltre 70 bandi e 1,28 miliardi di euro di risorse stanziate nell’ultimo quadriennio. Sono le cifre che fotografano il grande impegno delle Regioni italiane a sostegno delle reti di impresa. Ad illustrarlo, il presidente della Regione Marche e coordinatore della Commissione Attività produttive della Conferenza delle Regioni, Gian Mario Spacca, nel corso del suo intervento alla III Giornata delle reti di Impresa organizzata da Confindustria e RetImpresa nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma.





20 febbraio 2014

...

A dieci giorni dalla scadenza della proroga degli appalti di servizi di pulizia nelle scuole i sindacati scendono nuovamente in campo lamentando la mancata individuazione di soluzioni finalizzate alla salvaguardia occupazionale e del reddito degli oltre 300 addetti nelle Marche ex Lsu e dei c.d. Appalti Storici coinvolti da una vertenza che rischia di avere pesantissime ripercussioni sociali.




...

C’è anche Ascoli a Sanremo. La più famosa kermesse canora d’Italia è iniziata, con i Big che hanno dato subito sfoggio dei loro brani inediti. Se pensate che vi siano piaciute le canzoni di Cristiano De Andrè, o di Noemi piuttosto che di Giusi Ferreri, sappiate che dietro la loro composizione c’è un ascolano ed è Dario Faini.


...

"Forza Italia oggi non si discosta da quelli che erano i principi del 1994. Un programma che paradossalmente è stato ripreso anche dal nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Oggi viviamo una pagina nuova, ci siamo riuniti, abbiamo fondato il gruppo e non posso che essere riconoscente ai miei colleghi consiglieri per la fiducia accordatami.”


...

Controlli antidroga a Porto Recanati. Oltre 40 carabinieri della Compagnia di Civitanova, della Stazione di Porto Recanati e del Reparto Operativo di Macerata con l'aiuto del pastore tedesco 'Drago' e dell'unità cinofila, hanno effettuati controlli all’interno dei popolosi condomini di Via Salvo D’Acquisto.


...

"Soddisfazione per l’inserimento delle strategie macroregionali nel regolamento sui fondi europei". Le strategie macroregionali sono state inserite nel nuovo regolamento sulle disposizioni comuni sul Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale), Fse (Fondo sociale europeo), Fc (Fondo di coesione), Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) e Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) e disposizioni generali sui fondi della politica di coesione e nel regolamento relativo all’obiettivo di cooperazione territoriale europea.


...

“C'è molto lavoro da fare per far sì che le norme scritte in difesa dei minori diventino pratiche reali e questo progetto va nella direzione giusta. Le istituzioni devono dare il massimo per mettere al centro delle scelte le politiche giovanili, perchè ogni minuto, ogni ora, ogni giorno dedicato alle nuove generazioni è un investimento prezioso per il domani. Occuparsi della tutela dei diritti e del protagonismo dell'infanzia e dell'adolescenza è forse il tema più strategico per il futuro del nostro Paese”.


...

Tragedia nel pomeriggio del 19 febbraio, intorno alle 17 Salvatore Paci quarantunenne di San Benedetto nell'area del Tempo Libero è stato trovato privo di vita per una eccesiva dose di eroina. Accanto, il corpo di un altro uomo Safi Rodha, trentaduenne di Mazara del Vallo (Tp) di origini tunisine salvato dall'intervento del personale medico. Si attende ora il risultato dell'autopsia sul corpo di Paci, come prevista dalla procedura.