Così afferma la coordinatrice provinciale di SEL e il coordinamento territoriale dell'IDV . "A molti di noi sarà capitato in questi giorni di continue scadenze fiscali e non, di entrare in una filiale della Banca delle Marche e di rimanere sorpresi di come queste siano gremite di clienti!”.
da SEL e IDV
Un taglio netto alle liste d’attesa, uno stop deciso alla mobilità passiva, un percorso di stabilizzazione per i precari che operano nella sanità e la copertura del turn over, una riorganizzazione totale dei servizi socio-sanitari con un massiccio rafforzamento sul territorio. Sono previsti 200 posti letto in più nelle residenze protette per gli anziani, ulteriori 150 posti (tra residenzialità e semiresidenzialità) in base alle esigenze delle diverse aree di intervento (anziani, disabili, minori, dipendenze, ecc), circa 100 posti letto per disabili psichici.
MARCHE TEATRO rilancia l'attività di produzione teatrale delle Marche con un programma che raccoglie le migliori energie creative e produttive in seno agli organismi - Fondazione “Le Città del Teatro”, Fondazione Teatro delle Muse, Associazione Inteatro, Cooperativa Teatro del Canguro - che compongono l'originale esperimento di MARCHE TEATRO. 16 titoli per 111 persone impiegate con un totale di quasi 9.000 giornate lavorative.
Nelle scorse settimane il personale del Comando Stazione Forestale di Jesi insieme a quello della Provincia di Ancona, ha denunciato T. H. G., trentottenne del posto, titolare di un’azienda agricola, per scarico senza autorizzazione di acque reflue industriali e smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi, a seguito dei controlli a Piandelmedico.
di Cristina Carnevali
La polizia di Osimo ha proceduto al controllo di numerosi studenti a bordo dei pullman utilizzati per raggiungere gli Istituti scolastici del comprensorio. I controlli sono avvenuti durante il tragitto dei pullman, con l’ausilio di alcune unità cinofile antidroga della Questura di Ancona.
di Roberto Rinaldi
La DGR 131/2014, sbandierata dall’Assessore Mezzolani come atto risolutivo della vertenza in atto con le Pubbliche Assistenze, conferma in realtà quanto ave vamo già anticipato e cioè che la Regione Marche affronta uno solo dei tanti nodi da sciogliere limi tandosi a liquidare i conguagli per gli anni 2010-2 011-2012, con cifre ampiamente al di sotto delle “spese effet tivamente sostenute e rendicontate” dalle Associazi oni per svolgere i servizi di trasporto sanitario per c onto dell’ASUR.
La scarsissima affluenza di domencia rispetto alle primarie dell'8 dicembre in tutta Italia, non dimostra affatto che esiste un “caso Marche”- paradossalmente anzi nelle Marche il calo percentuale è inferiore alla media nazionale - piuttosto che esiste un “caso primarie per la scelta dei segretari locali”, su cui forse andrebbe fatta una riflessione.
da Gianluca Busilacchi
Alla presentazione del nuovo Consorzio Marche Teatro, avvenuta lunedì mattina in Regione, l’assessore alla Cultura Pietro Marcolini, è intervenuto con parole di elogio per un’operazione che vede nella nascita del polo teatrale regionale la realizzazione di un percorso virtuoso per il Comune di Ancona, per la Regione e per tutto il territorio. Marcolini, Marche Teatro: 'La regione presente indirettamente'.
Sportivamente mi sento di augurare al collega Comi i miei complimenti e gli uniti auguri per la elezione a Segretario regionale del Pd delle Marche.
da Giacomo Bugaro
“Un risultato al di là di ogni aspettativa” per la prima domenica di sfilate del Carnevale di Fano 2014. A partire da questa mattina fino all’ultimo corteo delle “luminarie”, viale Gramsci ha accolto migliaia e migliaia di persone. Sono stati in 50mila, secondo gli organizzatori, i visitatori che hanno riempito la città per l’evento.
da Carnevale di Fano
Il Palasport Fontescodella di Macerata resta un fortino inespugnabile. Nella 6ª di ritorno della regular Season la Cucine Lube Banca Marche batte Vibo Valentia 3-0 (25-22, 25-23, 25-22) allungando a 14 la striscia di vittorie consecutive ottenute davanti ai propri tifosi, considerando anche le gare di Champions League (4) e coppa Italia (1).
da A. S. Volley Lube
Tanti giovani, tante autorità e personaggi di spicco dello sport regionale e nazionale, e soprattutto tanta gente, almeno un migliaio di persone, alla festa per l’inaugurazione del campo da calcio “Grande Torino” di Moie.
Doppio appuntamento con Paolo Barnard nelle Marche: il giornalista e attivista della Mosler Economics Modern Money Theory, teoria economica post-keynesiana, sarà a venerdì 21 febbraio dalle ore 20,30 Servigliano (Fermo), presso il Cinema Multisala Moderno, e il giorno successivo, sabato 22 febbraio, ad Ascoli Piceno, alle ore 17,30, presso la Sala Docens.
dagli Organizzatori
L’avvento su larga scala dell’e-commerce ha rivoluzionato, in pochissimi anni, le modalità di consumo di milioni di persone, che hanno cambiato il proprio approccio agli acquisti, per rispondere in particolare alla mancanza di tempo. Un po’ com’è avvenuto per i prodotti di largo consumo, come ad esempio mobili, libri e vestiti, la possibilità di fare shopping comodamente da casa, ricevendo i propri ordini in pochi giorni, ha investito anche il settore farmacologico.
di Redazione
Il 'Codice a cuore' custodito alla Biblioteca Olivierana di Pesaro ed ora in affidamento ad Ancona nasconde un mistero. Sarà la Polizia Scientifica di Ancona, guidata da Massimiliano Olivieri, a decifrarlo. Ancora nessuna ipotesi sul testo celato da un pesante inchiostro dell'epoca. Ma forse nasconderebbe misteri di Corte. L'annuncio, quasi simbolico, è avvenuto oggi 14 febbraio giornata degli innamorati.
di Laura Rotoloni
E' uscito dal carcere e sconterà gli arresti ai domiciliari Roberto Moroni, il fisioterapista in pensione di 69 anni che all'alba di lunedì 3 febbraio ha ucciso il figlio Luca con una coltellata alla gola.
di Redazione