counter

15 febbraio 2014

...

L’avvento su larga scala dell’e-commerce ha rivoluzionato, in pochissimi anni, le modalità di consumo di milioni di persone, che hanno cambiato il proprio approccio agli acquisti, per rispondere in particolare alla mancanza di tempo. Un po’ com’è avvenuto per i prodotti di largo consumo, come ad esempio mobili, libri e vestiti, la possibilità di fare shopping comodamente da casa, ricevendo i propri ordini in pochi giorni, ha investito anche il settore farmacologico.





...

Il 'Codice a cuore' custodito alla Biblioteca Olivierana di Pesaro ed ora in affidamento ad Ancona nasconde un mistero. Sarà la Polizia Scientifica di Ancona, guidata da Massimiliano Olivieri, a decifrarlo. Ancora nessuna ipotesi sul testo celato da un pesante inchiostro dell'epoca. Ma forse nasconderebbe misteri di Corte. L'annuncio, quasi simbolico, è avvenuto oggi 14 febbraio giornata degli innamorati.










...

E' trascorso più di un anno da quando l’Assessore regionale Luigi Viventi ci comunicava la decisione di abrogare la norma di legge regionale che la Funzione Pubblica CGIL aveva apertamente e pubblicamente contestato per palese violazione della normativa in materia di pubblico impiego con la quale la Regione Marche intendeva stabilizzare 16 funzionari incaricati a tempo determinato di posizioni dirigenziali, senza procedere attraverso il pubblico concorso. Norma fra l’altro che era stata impugnata dal Governo.


...

Nel 2014 la Regione Marche punterà sul potenziamento del sistema informativo del turismo con una attenzione particolare e rinnovata verso il content marketing e sul lancio del portfolio prodotti per aggredire in modo ancora più diretto il mercato: un impegno importante specialmente nella fase attuale, in cui il web, la differenziazione dei contenuti, la comunicazione tramite internet e la multicanalità sono diventati elementi cardine per lo sviluppo delle destinazioni. Si utilizzeranno strumenti diversificati, ma fortemente connessi tra loro nella regia complessiva di Marketing, di contenuti interattivi.



...

Il Vice Presidente Giacomo Bugaro ha presentato un’interrogazione per la trasparenza e l’anticorruzione della sanità marchigiana, che alla luce di una ricerca, un vero e proprio monitoraggio civico “Riparte il futuro – Obiettivo 100% per aziende sanitarie trasparenti” nell’ambito del progetto “illuminare la salute”, in collaborazione con Agenas (Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari Regionali), che le associazioni Libera e Gruppo Abele hanno realizzato per verificare il rispetto di quanto previsto dalla Legge 190 del 2012 e successivo Dlgs n. 33/2013, pone le Marche al terz’ultimo posto della graduatoria tra tutte le Regioni italiane.




...

Domenica alle 18.00 Cucine Lube Banca Marche in campo al Palasport Fontescodella contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la 6ª giornata di ritorno della Regular Season, che dopo la sconfitta al tie break nell'ultima giornata disputata vede i biancorossi guidare la classifica con 4 punti di vantaggio su Piacenza (ha una gara da recuperare).


14 febbraio 2014






...

“La logica di sistema, comunicando un unico territorio non frammentato e l‘azione di impulso promozionale verso la destinazione Marche e le sue eccellenze, che la Regione e l’assessorato al Turismo hanno impresso in questi due ultimi anni, si sono dimostrate vincenti in termini di risultati, premiando l’impegno verso una filosofia non competitiva tra territori, ma sinergica.”.


...

"Dobbiamo puntare fortemente sul turismo, perché - insieme ad ambiente, cultura ed agricoltura - rappresenta un settore di assoluta eccellenza della nostra regione. Un vero volano per far ripartire la nostra economia, facendo rete, lavorando insieme, investendo per creare business, sviluppo e favorire l'occupazione".




...

Con una conferenza stampa presso il “Caffè Imperiale” di Jesi, alla presenza di cittadini e sostenitori, il Sindaco di Monsano Gianluca Fioretti ha presentato la sua candidatura a Segretario regionale del Partito Democratico delle Marche, in vista delle Primarie aperte previste il prossimo 16 febbraio, invitando i cittadini di Jesi e della Vallesina all’incontro previsto sabato 15 alle ore 18 alla Casa del popolo in via XXIV maggio.


...

Quante e quante volte abbiamo sentito parlare del diritto di partecipazione dei cittadini alle scelte amministrative quante e quante volte facciamo i conti con un sistema sanitario regionale sempre più incapace di dare risposte adeguate e certe alle esigenze di salute del nostro territorio regionale.


...

Promuovere le iniziative a favore degli emigrati e le loro famiglie, conservare l'identità della terra d'origine, rinsaldare i rapporti culturali, diffondere la conoscenza delle Marche: questi i punti cardine del ‘Programma degli interventi regionali a favore degli emigrati marchigiani 2014/2015’ la cui proposta di delibera è stata approvata dalla Giunta su iniziativa dell’assessore all’Emigrazione, Luigi Viventi.


13 febbraio 2014


...

Il provvedimento potrebbe mettere in sicurezza la vendita, revocata nei mesi scorsi dal Tribunale di Ancona, dell'ex Ardo alla J&P Industries dell'imprenditore Giovanni Porcarelli. La discussione ora passerà in Senato.