Il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, ha scritto al governatore della Regione Marche, Gian Mario Spacca, rivolgendosi anche al vice presidente della Giunta Regionale Marche, Antonio Canzian, e all'assessore all'agricoltura, Maura Malaspina, per chiedere la convocazione di una riunione per la crisi della Cooperlat e la chiusura della Colac di Ascoli.
L’attività motoria a scuola riparte nelle Marche. Da lunedì entreranno in classe nelle scuole primarie gli esperti del progetto Educazione Fisica Scuola Primaria. Il progetto, realizzato da MIUR, Ministero dello Sport, CONI e Regione Marche, coinvolge 743 classi su tutto il territorio regionale.
da CONI Marche
I romeni hanno, 40 e 26 anni gli uomini e 34 e 23 le donne, tutti pregiudicati. Arrivata in via Ungheria, l'auto ha avvicinato l’anziana e, con il pretesto di chiedere un’informazione, dall'abitacolo sono scese le due donne che hanno abbracciato , in segno di ringraziamento, l’anziana osimanariuscendo a sfilarle dal collo due collane in oro del valore di 600 euro.
di Roberto Rinaldi
Maltrattava la madre di 63 anni e dal 2011 ad oggi aveva già collezionato 4 denunce per maltrattamenti in famiglia. Un giovane di 34 anni, L.Y, originario del Kazakistan, residente in città, operaio, è stato tratto in arresto nella notte tra sabato e domenica, dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi, guidati dal Maresciallo Roberto Scarpone.
di Cristina Carnevali
I Coordinatori di Circolo del Partito Democratico e gli amministratori dei Comuni e della Provincia (analoga iniziativa e' stata presa nelle province di Ascoli e di Fermo mentre quasi tutti i Circoli del pesarese non si sono attivati per il Congresso) hanno sottoscritto una lettera per richiedere il rinvio del Congresso regionale a causa della situazione che si e' determinata.
da PD Civitanova Marche
Pasticcio dell'Azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti" di Torrette nella valutazione della prima prova del concorso per l'assunzione di infermieri, tenutasi lo scorso mese di ottobre, ed al quale hanno partecipato circa duemila concorrenti, molti dei quali non hanno raggiunto il voto minimo previsto dal Bando, pari a 21.
da Stefano Benvenuti Gostoli