Reduce dal grande successo del disco ''Christmas for you'' uscito a novembre in cui reinterpretava i grandi brani della tradizione natalizia e dal recente ‘'Disco di Platino’' per l’album ‘’Alien’’, Giovanni Allevi ritorna con un tour che avrà inizio in primavera.
È stato presentato oggi presso la sede del CONI Marche il Coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) delle Marche. Si tratta di un passo importante per dare rappresentanza alle quasi tremila Associazioni che animano il mondo degli Enti di Promozione e che si impegnano per lo sport su tutto il territorio regionale.
da CONI Marche
La Giunta regionale riprende gli incontri sul territorio: la prossima seduta settimanale si terrà lunedì 9 febbraio nel Comune di Corinaldo (An) dove, dopo la riunione ordinaria, incontrerà la Giunta comunale per affrontare insieme le questioni e le problematiche che coinvolgono il territorio e la comunità locale.
Dopo l'assalto al Palazzo Comunale, blindato dagli agenti di Polizia, alcuni dei manifestanti si sono diretti in piazza Stamira. Un atto di protesta questo all'indomani dello sgombero dell'occupazione di via Ragusa. Presa di mira, infatti, anche la sede del PD. Gli striscioni parlano chiaro: "Casa, reddito, dignità: non si sgombera".
Una visione per ognuno dei pilastri di cui si compone il Piano d’azione, proposte e suggerimenti ispirati alla massima concretezza. E’ il contenuto del documento di contributo dell’Intergruppo adriatico ionico del Comitato delle Regioni europee alla consultazione sulla Strategia della Macroregione adriatico ionica che si è aperta giovedì ad Atene con la Conferenza degli stakeholder.
Anche la Direttissima Ancona-Perugia tra i temi della riunione che si è svolta oggi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha incontrato il sottosegretario Rocco Girlanda assistito dal capo della Struttura tecnica di Missione del Mit Ercole Incalza.
“L’Intergruppo adriatico ionico del Comitato delle Regioni d’Europa ha prodotto una notevole quantità di suggerimenti, proposte e scambi di vedute ed in occasione del suo terzo incontro, nel novembre scorso, ha deciso di inviare alla Commissione Europea un proprio documento di contributo alla consultazione degli stakeholder Eusair.