Dopo l'assalto al Palazzo Comunale, blindato dagli agenti di Polizia, alcuni dei manifestanti si sono diretti in piazza Stamira. Un atto di protesta questo all'indomani dello sgombero dell'occupazione di via Ragusa. Presa di mira, infatti, anche la sede del PD. Gli striscioni parlano chiaro: "Casa, reddito, dignità: non si sgombera".
Una visione per ognuno dei pilastri di cui si compone il Piano d’azione, proposte e suggerimenti ispirati alla massima concretezza. E’ il contenuto del documento di contributo dell’Intergruppo adriatico ionico del Comitato delle Regioni europee alla consultazione sulla Strategia della Macroregione adriatico ionica che si è aperta giovedì ad Atene con la Conferenza degli stakeholder.
Anche la Direttissima Ancona-Perugia tra i temi della riunione che si è svolta oggi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha incontrato il sottosegretario Rocco Girlanda assistito dal capo della Struttura tecnica di Missione del Mit Ercole Incalza.
“L’Intergruppo adriatico ionico del Comitato delle Regioni d’Europa ha prodotto una notevole quantità di suggerimenti, proposte e scambi di vedute ed in occasione del suo terzo incontro, nel novembre scorso, ha deciso di inviare alla Commissione Europea un proprio documento di contributo alla consultazione degli stakeholder Eusair.
Dopo circa due mesi di presidio dei volontari di fr onte alla Regione Marche, e dopo vari incontri con i massimi vertici della sanità regionale per discutere di sei punti fondamentali per garantire il futuro alle Associazioni ANPAS e quindi la reale sostenibilità di un sistema di trasporto sanitario da sempre cons iderato di eccellenza solo grazie ai volontari, non si è risolto nulla, continuando la tendenza di anni di confronto con l’Assessore Mezzolani ed i vari managers altern atisi.
Nella seduta del 04/02/2014 ho ricevuto risposta all'interrogazione nata da una scoperta che feci nel 2011: la Regione Marche nel 2009 e nel 2010 spese e di gran lunga, più di ogni altra regione italiana per la somministrazione dell’Ormone della Crescita e senza alcun motivo oggettivo.
La guardia di Finanza tira le somme del 2103 per tutte le Marche. Ad Ancona si ricordano alcune maxi operazioni: dal commercialista "furbetto" al maxi sequestro di banconote false per un milione di euro fino alla maxi frode fiscale. Ma oltre alll'evasione e allo spaccio, ad Ancona come in tutte le Marche, l'attenzione va anche alle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio. Il Comandante Regionale, Umberto Sirico: "Fine il confine tra attività criminale ed attività economica".
Si svolgerà il 12 febbraio al Palacongressi di Loreto la prima conferenza di servizio regionale sul nuovo programma di cooperazione europea “Erasmus + (2014-2020)”, che dall’inizio di quest’anno raggruppa in un unico contenitore i programmi prima separati per i settori dell’istruzione, dell’università, della formazione e della gioventù con l’aggiunta della nuova competenza in materia di sport.
Una strategia di intervento condivisa per rendere effettivi gli obiettivi di miglioramento delle condizioni di vita e lavoro di lavoratori e lavoratrici: è quanto sancisce il protocollo d’intesa, firmato mercoledì mattina in Regione, dall’assessore ai Diritti e Pari Opportunità, Paola Giorgi, con Anci, Upi, organizzazioni sindacali regionali (Cgil, Cisl, Uil), Associazioni regionali dei datori di lavoro (Confapi, Confesercenti, Cgia, Cna, Cia, Coldiretti, Confcooperative, Confindustria).
In data sabato 8 febbraio 2014 avrà luogo il XII congresso regionale del Movimento Cristiano Lavoratori. Il Congresso che per la prima volta si svolgerà per la prima volta ad Ascoli Piceno e in questa occasione avrà luogo il rinnovo delle cariche previste dallo statuto: in primis elezione del Presidente Regionale.
da Movimento Cristiano Lavoratori
Manteniamo le promesse. Avevamo annunciato che con un successivo comunicato, “montenovonostro” avrebbe ringraziato pubblicamente il Consigliere regionale Giovanni Zinni per la sollecitudine dimostrata con la presentazione della interrogazione sulla chiusura della RSA di Ostra Vetere, che abbiamo pubblicato proprio martedì ( http://www.ccpo.it/comunita/montenovonostro/20093-ostra-vetere-il-consigliere-regionale-giovanni-zinni-presenta-una-interrogazione-sulla-chiusura-della-rsa) e manteniamo la promessa.
da Montenovonostro