Non è di certo difficile trovare compagnia per un uomo in cerca una bella e giovane straniera, moldava, romena, dominicana o cinese. Basta consultare uno dei numerosi siti di incontri, inserire la località prescelta, ed ecco comparire una lunga lista di corpi in vendita, con o senza foto, ma sempre descritti in maniera puntuale e appetibile e con un numero di cellulare.
di Cristina Carnevali
Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.
da Elisa Angelini
Un film già visto. Un disco rotto, che ripete imperterrito la stessa canzone, stonata, sbagliata. Dispiace vedere come il ceto politico che governa la nostra Regione non solo ha gravemente sbagliato, ma continua arrogantemente a perseverare. Non chiediamo tanto: almeno un po’ di fantasia e creatività politica nell’impostare un minimo di strategia. Invece niente: continuano a difendere l’indifendibile con i soliti modi, sbagliati e perdenti, che abbiamo già ben conosciuto, combattuto e respinto in questi anni (Sadam e Belcecchi docet). Se non fosse per il fatto che invadono la nostra terra con impianti impattanti e invasivi, sarebbero quasi noiosi, oltreché incapaci di portare avanti persino le peggiori assurdità (figuriamoci il 'bene comune').
da Massimo Gianangeli
La 50° stagione lirica del Macerata Opera Festival, dal titolo “L’opera è donna”, presenta tre titoli allo Sferisterio dal 18 luglio al 10 agosto. Aida, Tosca e La traviata saranno dirette da tre donne: Julia Jones, Eun Sun Kim e Speranza Scappucci. Le regie, invece, sono affidate a Francesco Micheli, che al suo terzo anno di direzione artistica debutta alla regia di un’opera in stagione allo Sferisterio, Franco Ripa di Meana e Henning Brockhaus, che riprende la sua celebre “Traviata degli specchi”.
da Macerata Opera Festival
Con la seconda prova disputata ad Ancona , sul percorso intorno al campo Italico Conti, arrivano i verdetti del Campionato regionale di corsa campestre per società. A conquistare i titoli marchigiani quest’anno sono l’Atletica Potenza Picena (assoluto maschile), l’Asa Ascoli Piceno (assoluto femminile), la Sef Stamura Ancona (con due successi, juniores maschile e allieve) e l’Atletica Civitanova (allievi).
“La vulnerabilità e la fragilità del nostro territorio sono un dato di fatto e l'attenzione alla sua difesa, in maniera principale a quella della costa, legata a filo diretto con lo sviluppo dell’offerta turistica regionale, è destinataria di costante attenzione da parte della Regione.
"Credo che i successi ottenuti nettamente al Fontescodella, con Cuneo in Coppa Italia e con Trento nel big match di campionato di domenica scorsa, siano un bel segnale del nostro carattere e della nostra determinazione - dice lo schiacciatore ligure della Cucine Lube Banca Marche - Dopo le sconfitte in trasferta a Piacenza e Perugia, queste due preziose vittorie sono quello che volevamo ottenere, ma anche ciò che si aspettava tutto l'ambiente come risposta ai citati passi falsi.
Tre date nelle Marche per il nuovo lavoro di Ale & Franz Lavori in corso. Il nuovo spettacolo è in scena giovedì 6 febbraio al Teatro Marchetti di Camerino (Mc), venerdì 7 al teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio (Fm) e sabato 8 al teatro Spontini di Maiolati Spontini (An), nei cartelloni realizzati dalle rispettive amministrazioni comunali con l’AMAT e con il sostegno di MiBACT e Regione Marche
da Amat Marche
Nella mattina di lunedì, un Carabiniere in servizio a Jesi, libero dal servizio e in borghese, transitava in via Verdi intorno alle 11, quando ha notato due uomini avvicinarsi a un furgone Fiat Scudo parcheggiato e maneggiare in maniera strana vicino alla portiera del lato passeggero.
di Cristina Carnevali
Le Marche dell’agroalimentare di scena a Dubai. Sono dieci le imprese marchigiane che in questi giorni stanno partecipando, in concomitanza con la visita del presidente del Consiglio Enrico Letta negli Emirati Arabi Uniti, alla missione economica organizzata da Regione Marche con la Camera di Commercio Italo-Emiratina (Iicuae).
Tredici vittorie su tredici gare tra campionato (8), Coppa Italia (1) e Champions League (4). Un ruolino di marcia da record quello firmato nella stagione in corso dalla Cucine Lube Banca Marche, che ieri contro Trento ha consolidato la propria imbattibilità interna eleggendo ulteriormente il Palasport Fontescodella a fortino inespugnabile per qualunque avversario.
"Oggi il Consiglio Regionale - dice Giovanni Zinni Consigliere Regionale Centro Destra Marche - voterà finalmente la legge di riforma delle Polizie Locali. Un lungo iter nato grazie alla proposta di legge da me presentata due anni fa e che in commissione si è sintetizzata con la successiva proposta della Giunta.
da Giovanni Zinni
Dichiarato lo sciopero dei lavoratori di categoria del Comando Prov.le VV.F. di Pesaro per il giorno 20 Febbraio 2014 con astensione dal lavoro per una durata di 4 ore dalle ore 10.00 alle ore 14.00 per il personale operativo inserito nei turni e per tutta la giornata per il rimanente personale.
da CONAPO