counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Fermo ospiterà la Golden League di Ginnastica Artistica nel 2014

1' di lettura
1598

ginnastica artistica
Il 13 e il 14 settembre 2014, Fermo ospiterà la Golden League di Ginnastica Artistica femminile, un evento che vedrà in pedana tutte le atlete migliori nel panorama italiano e che servirà a scegliere le partecipanti a Mondiali in Giappone.

Inizialmente la sede prevista era da decidersi tra Pesaro e Firenze, ma a spuntarla nel rush finale è stata Fermo. La Federazione Italiana di Ginnastica ha infatti reso noto nella giornata di giovedì, che sarà infatti la città marchigiana ad ospitare il 13 e 14 settembre la Golden League, la grande novità nella programmazione della ginnastica artistica italiana.

Secondo le prime indiscrezioni, sarà una gara nazionale con la classifica a squadre, individuale e di specialità (quindi come una vera prova internazionale). Vi parteciperanno le prime quattro squadre classificate nel Campionato 2014 di Serie A1, il che assicurerà la partecipazione delle migliori ginnaste del panorama italiano con Ferrari e Ferlito in primis. Per questo, con molta probabililità, la Golden League sarà l'evento che deciderà la formazione che rappresenterà l’Italia ai Mondiali 2014 (Nanning, Cina, 3-12 ottobre).

Inoltre, Enrico Casella convocherà altre dodici ginnaste che saranno “assegnate” alle squadre partecipanti attraverso un sorteggio. La classifica a squadre sarà formata dai migliori cinque punteggi ottenuti ad ogni attrezzo da ciascuna formazione (ogni squadra può schierare quante ginnaste vuole). Le migliori otto ginnaste a ciascun attrezzo parteciperanno alle finali di specialità.



ginnastica artistica

Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2013 alle 13:23 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 1598 letture