counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Calcio: l’Ascoli a Nocera per cominciare un nuovo ciclo

2' di lettura
634

Ascoli in scena a Nocera per la 17ª ed ultima giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Nella settimana più tempestosa della storia della società di Corso Vittorio Emanuele, i ragazzi di mister Giordano sono chiamati a dare una prova di maturità, che rappresenti in qualche modo l’inizio di un nuovo ciclo.

In città si respira un’aria diversa, così come affermato anche dal difensore Bianchi. I tifosi tutti si stanno stringendo intorno al Picchio dopo l’allontanamento di Benigni e la squadra sta percependo dopo tanto tempo un po' di tranquillità.

Attualmente la curatela fallimentare non ha a disposizione liquidi per fronteggiare le spese correnti e così i sostenitori hanno dato vita ad una raccolta fonti. Già in pochissimi giorni infatti, è stata quasi raggiunta quota 10.000 euro.

I bianconeri, nell’affrontare i 'molossi' di Gaetano Fontana, dovranno rinunciare allo squalificato Capece oltre agli acciaccati Malatesta, Falzerano, Rosania, Acampora e Colomba. Come prevedibile non ci sarà lo scontento Scalise, oltre al desaparecidos Scicchitano. Infortunio dell’ultima ora per il portiere Russo, che probabilmente si sarebbe comunque seduto in panchina.

Tra i pali ci sarà Piacenti, con il ritorno di Bianchi a far coppia centrale con Schiavino, coadiuvati da Scognamillo e Gandelli. Manolo Pestrin dirigerà il gioco insieme a Carpani, con Giovannini (esordio in campionato da titolare) e Giacomini (promosso a centrocampo) sugli esterni. Obbligate le scelte in attacco: Gragnoli-Tripoli.

Ecco l’elenco completo dei convocati
Portieri: Pazzagli, Ronchi
Difensori: Schiavino, Di Gennaro, Bianchi, Scognamillo, Gandelli, Giacomini, Massei
Centrocampisti: Pestrin, Hanine, Grilli, Carpani, Iotti
Attaccanti: De Iulis, Gragnoli, Tripoli, Giovannini

Secondo le quote Planet Win, Nocerina leggermente favorita a 2.3, il segno X a 3.15, mentre il colpaccio esterno dell’Ascoli a 3.20.

Arbitro della gara Fabio Piscopo di Imperia, assistenti Antonio Quitadamo di Modena e Daniele Stazi di Ciampino.

Per conoscere meglio la squadra avversaria cliccare qui!



Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2013 alle 17:20 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 634 letture