counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Lega Nord: vitalizi a soli 60 anni ai consiglieri regionali Marche, che dice Renzi?

2' di lettura
1708

soldi

Uno dei più grossi e taciuti scandali nella Regione Marche è quello relativo alla decorrenza dei vitalizi per i Consiglieri regionali i quali, un anno fa, sempre a cavallo del Natale, quando la gente è più distratta, hanno fatto il gioco delle 3 carte, riducendonsi l'indennità lorda (tassata) ma aumentando fino a 4500 euro al mese i rimborsi spese, che sono netti e non tassati.

In pratica, al netto, guadagnano come prima o forse più. Ma la furbata maggiore riguarda il mancato innalzamento dell'età per ottenere il “vitalizio”, che hanno lasciato a 60 anni, quando i comuni cittadini, in media, e perfino, - udite udite - i parlamentari, vanno in pensione a 65 !!

Davvero non si capisce per quale ragione, con la vita media che aumenta, questi 43 signori, (anzi, 33 perchè 10 avrebbero rinunciato formalmente : Bugaro, Foschi, Carloni, Ciriaci, Massi, Zinni, Acquaroli, Romagnoli, Silvetti, e Latini ) debbano essere mantenuti a spese della collettività...con 5 anni di anticipo rispetto a tutti gli altri!! Il costo aggiuntivo per i marchigiani, di questi 5 anni “in più” rispetto alla media, è stimabile tra i 5 e i 8 milioni di euro. Se i diritti acquisiti nelle precedenti legislature non si possono toccare, questo discorso non vale per questo Consiglio, che se vuole può, deve e, ci auguriamo, vorrà, in pochi minuti, alzare l'indecoroso limite. Il Presidente Solazzi, e i consiglieri del PD, dovrebbe fare tesoro delle indicazioni del loro Segretario Renzi, e provvedere. Altrimenti potremo a tutta ragione dire che quelle che fa il giovin signore fiorentino e i suoi illustri rappresentanti marchigiani (tra cui Solazzi e Ricci ) sono solo “..chiacchiere e distintivo..”

Presto, a scando si equivoci, andremo a portargli un promemoria in Consiglio, e cercheremo di non essere soli, dato che di gente imbesuita, su temi del genere, ce n'è parecchia in giro.


ARGOMENTI

da Luca Paolini
segretario regionale Lega Nord


soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 17:55 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 1708 letture