Ascoli: scomparsa nel nulla una badante polacca. Aveva ricevuto minacce da una coppia

Polizia 2' di lettura 05/12/2013 - Un altro misterioso caso di sparizione sta coinvolgendo nelle ultime ore gli uomini della Squadra Mobile di Ascoli. Questa volta la persona scomparsa è una badante polacca di 54 anni, Jagkiiga Stanczyk , detta Maria. La donna lavorava a casa di un anziano nel quartiere di Monticelli e per arrotondare faceva le pulizie in una palestra.

Di lei non si hanno più tracce da sabato 30 novembre intorno alle 23, orario in cui avrebbe telefonato per l’ultima volta a sua figlia in Polonia. Dopodichè il nulla. La squadra Mobile sta cercando di ricostruire gli ultimi movimenti della Stanczyk, una donna che faceva poca strada per recarsi sul posto di lavoro e che non aveva molto tempo libero.

Maria viveva sola, nella zona di via Napoli e recentemente aveva ricevuto delle minacce da una coppia, un ascolano ed una polacca. Gli investigatori, però, non pensano che l’episodio abbia a che fare con la scomparsa della badante, ma sia stata solo una lite isolata. Attualmente non si trovano spiegazioni che possano giustificare la sparizione della donna.

Gli amici, suoi connazionali, paventano un malore, più che qualche fatto tragico come un omicidio. Non è da escludere che Maria, viste le condizioni meteo di inizio settimana, possa essere rimasta vittima del nubifragio di lunedì 2 dicembre.

‘’Stiamo lavorando su tutti i fronti e non stiamo escludendo nessuna ipotesi – ha dichiarato il capo della Squadra Mobile Roberto Di Benedetto– le ricerche si stanno svolgendo non solo in tutta la Regione, ma su tutto il territorio nazionale’’. Un caso che ha parecchie similitudini con quello del giovane padre scomparso a Folignano e che si spera si differenzi da questo almeno per il finale.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2013 alle 10:31 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 1286 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, indagini, ascoli piceno, minacce, monticelli, squadra mobile, scomparsa, palestra, folignano, gabriele ferretti, badante polacca, sabato 30 dicembre, roberto di benedetto, mria, jagkiiga stanczyk

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vxd