counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Twirling: la LG2 Vallesina Moie si riconferma per gli europei 2014

1' di lettura
983

LG2 Vallesina Twirling

Domenica 24 novembre presso rovello Porro (Como), si è svolta la gara di selezione per partecipare agli europei 2014 in Belgio. A seguito dei piazzamenti ottenuti nella gara nazionale svoltasi a giugno, le atlete della LG2 convocate, avente il diritto di partecipazione sono state: Greta Contadini per la categoria dance minor, Galeotti Francesca per la categoria Dance cadetti e Pasquini Giulia per la categoria dance senior.

L'emozione ha sempre un ruolo determinante in queste gare, ma ciò non ha impedito alle 2 atlete più piccole di Moie di fare del loro meglio. I risultati hanno proclamato Greta Contadini e Francesca Galeotti atlete della nazionale italiana NBTA Twirling per gli europei di aprile in Belgio.

A seguito della gara di selezione le atlete della LG2 hanno affrontato inoltre la prima gara sociale dell'anno, classificandosi al primo posto. Ottimi risultati dunque per la società LG2 Vallesina Twirling che si aggiungono agli innumerevoli ori che la società in soli 5 anni di attività è riuscita ad ottenere confermando la passione e l'impegno dei numerosi tecnici (Loredana Guerro, Laura Gramaccioni, Marta Brega, Alice Ceccacci, Satia Ceccacci, Michela Molinari, Valentina Saturni) e delle sue atlete.

La società, con sede a Moie di Maiolati Spontini, conta ad oggi 98 iscritte residenti nella Vallesina, ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto da tutto lo staff della LG2. Nelle prossime gare di gennaio, febbraio e marzo la società vedrà altre 18 sue atlete impegnate nelle trasferte. Importante traguardo raggiunto dal twirling internazionale è confermato dall'unione avuta in questo anno, delle due federazioni di twirling: WBTF ed NBTA, importante passo verso la partecipazione alle Olimpiadi!!



LG2 Vallesina Twirling

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 11:39 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 983 letture