counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

'La mediazione interculturale. Una indagine nella regione Marche', un seminario ad Ancona

1' di lettura
913

Emma Capogrossi

Si terrà ad Ancona il 6 dicembre 2013 il seminario “La mediazione interculturale. Una indagine nella regione Marche”. All'incontro sarà presente anche l'assessore comunale di Ancona, Emma Capogrossi.

Saranno presentati i risultati dell’indagine regionale avviata circa un anno fa “MIR- mediazione interculturale sociale e sanitaria nelle Marche. Mappare le pratiche e costruire protocolli di intervento” condotta dal Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell'Università di Urbino Carlo Bo con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, e la collaborazione dell'Osservatorio sulle Diseguaglianze nella salute della Agenzia Regionale Sanitaria Marche.

L’incontro è rivolto a mediatori interculturali, operatori dei servizi pubblici, agenzie di formazione, immigrati. Si discuterà della mediazione interculturale nelle Marche e saranno avviati gruppi di lavoro per potenziare l’impiego della mediazione interculturale nei servizi pubblici, importante dispositivo per migliorare l’accesso ai servizi da parte della popolazione immigrata.

All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ancona, parteciperà l’Assessore ai Servizi sociali, Pari Opportunità, dottoressa Emma Capogrossi.



Emma Capogrossi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 13:00 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 913 letture