counter

Calcio: Ascoli. L’analisi del pareggio con il Prato ed il punto sulla 14ª giornata

ascoli calcio 2' di lettura 01/12/2013 - Solo un pareggio per i bianconeri nella 14ª giornata di campionato. I ragazzi di mister Giordano infatti non sono andati oltre l'1-1 contro il Prato, in un freddo e piovoso pomeriggio autunnale.

In un Del Duca praticamente deserto, l'Ascoli ha offerto una prestazione maiuscola nella prima frazione di gioco andando in vantaggio con Manuel Scalise e dominando il gioco ai danni di un Prato inesistente. Nei secondi '45 il subentrato Silva Reis ha sfruttato il calo fisico dei bianconeri ed ha offerto a Serrotti il pallone per il pareggio, inchiodando il risultato sull'1-1. X che va stretto al Picchio, che probabilmente nel primo tempo avrebbe meritato un vantaggio più rotondo.

Domenica piuttosto tranquilla per l'estremo difensore Russo. Chiamato a pochi interventi, non ha particolari colpe sulla rete subita. Bene complessivamente il reparto difensivo. Oltre al gol, Scalise ha offerto una prestazione di livello, così come Scognamillo. Sufficiente anche Giacomini, non convince ancora Rosania. Padrone indiscusso del centrocampo capitan Pestrin, sia in fase di costruzione che di rottura, ben coadiuvato da Capece e da Hanine, forse non ancora in piena forma dopo il lungo stop. Utile l'apporto di Gandelli a partita in corso, anche se su di lui pesa fortemente l'errore allo scadere. Tripoli, Falzerano ed il centrale d'attacco Malatesta, ci avevano abituati a migliori performance ma comunque è stata buona la loro gara. Da rivedere Iotti e Gragnoli.

La giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B ha visto riposare il Frosinone. Nell'anticipo del venerdì l'ultima della classe Nocerina si è imposta per 2 reti ad 1 a Pagani. Il Perugia invece, vincendo la quarta gara consecutiva contro il Viareggio, è volata da sola in testa alla classifica. Il Lecce ha battuto in casa il Grosseto, 0-0 la gara tra Pisa-Salernitana. Infine Gubbio corsaro a L'Aquila, con i match Barletta-Pontedera e Catanzaro-Benevento rinviati per maltempo.

Risultati:
Ascoli-Prato 1-1
Barletta-Pontedera rinviata
Catanzaro-Benevento rinviata
Lecce-Grosseto 1-0
Pisa-Salernitana 0-0
Viareggio-Perugia 0-2
Paganese-Nocerina 1-2
L'Aquila-Gubbio 1-2
Riposo: Frosinone

Classifica:
Perugia 25
Pisa 24
L'Aquila 24
Frosinone 23
pontedera 21
Catanzaro 21
Prato 20
Salernitana 20
Benevento 18
Lecce 15
Gubbio 15
Grosseto 14
Ascoli 11 (-3)
Viareggio 10
Barletta 7
Paganese 7
Nocerina 4 (-2)


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2013 alle 22:42 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 912 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, ascoli calcio, prato, lega pro, rocco bellesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Vlw





logoEV
logoEV