counter

Alluvione, Latini: 'Contributi urgenti a sostegno delle famiglie ed imprese colpite'

Dino Latini 1' di lettura 03/12/2013 - A sostegno degli ingenti danni alle infrastrutture pubbliche, alle attività produttive ed agli edifici privati, causati dai recenti e ripetuti eventi alluvionali che ha interessato gran parte del territorio regionale, provocando numerose frane ed esondazioni con allagamenti dei centri abitati, il Consigliere Regionale e Presidente della II Commissione Bilancio Dino Latini, ha presentato subito martedì mattina una proposta di legge che prevede lo stanziamento di contributi di solidarietà straordinari, a favore sia dei privati (persone fisiche, famiglie) per la perdita dei beni essenziali, sia delle imprese.

Contributi necessari per agevolare l'immediato reintegro e/o il riavvio dell'attività produttiva, ed il ritorno alle normali condizioni di vita e lavorativa.

"Un intervento urgente e doveroso, destinato ai privati ed alle imprese per favorire il ritorno, quanto prima, alle normali condizioni di vita e lavorativa, in un momento di crisi che già pesa duramente nella quotidianità" - dice il Consigliere.

"E importante che le imprese, soprattutto le piccole e medie, abbia le risorse necessarie per riprendere velocemente la loro attività agricola, commerciale, artigianale, professionale o di servizi. L' entità della spesa connessa all'attuazione dell'intervento sarà desunta dal Bilancio 2014 che andremo ad approvare, e ripartito tra i i comuni colpiti in misura proporzionale al numero di segnalazioni di danni, come previsto dalla nostra Legge Regionale 32/2001. In ragione della natura eccezionale del contributo, la proposta prevede la cumulabilità con altri contributi pubblici che saranno eventualmente attivati in base alla normativa generale vigente in materia di protezione civile.


da Dino Latini
Capogruppo Assemblea Legislativa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 17:15 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 1087 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, ancona, dino latini, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VqK





logoEV
logoEV