counter

Roccafluvione: inaugurato il Festival del tartufo nero pregiato

2' di lettura 01/12/2013 - Inaugurato Truffle & Co, il Festival del tartufo nero pregiato organizzato dal Consorzio Elabora nell’ambito del progetto Piceno Sense of Place, finanziato dal Gal Piceno. Roccafluvione per otto giorni (fino a domenica 8 dicembre) sarà la capitale del tartufo, grazie a numerosi eventi che si svolgeranno all’interno del PalaTruffle, tensostruttura di mille mq che, oltre all’hospitality da 350 posti seduti, accoglie la mostra delle eccellenze enogastronomiche del territorio rurale piceno, dai merletti ai vini, dai salumi ai formaggi.

Emozionata al taglio del nastro Patrizia Di Luigi, presidente del Consorzio Elabora, che ha curato in maniera certosina l’evento. Non a caso la Di Luigi nel suo intervento ha sottolineato “il perfetto gioco di squadra dell’intero staff di Elabora che ha reso possibile mettere in piedi un progetto che fino a qualche mese fa sembrava un sogno”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i presidenti delle Comunità Montane dei Tronto e dei Sibillini, rispettivamente Maria Anna Perotti e Cesare Milani, partner della kermesse. In prima fila i sindaci Marcello Formica (Roccafluvione), Domenico Annibali (Comunanza), Sergio Fabiani (Montegallo), Onorato Corbelli (Montemonaco) e Domenico Pala (Arquata del Tronto). Parole di elogio per Truffle & Co sono state espresse da Pasqualino Piunti, vice presidente della Provincia di Ascoli, Pietro Colonnella, presidente del Corecom Marche, Luigi Passeretti, reggente della Cna, e Walter Gibellieri, presidente dell’Ascom Fidi della Confcommercio.

“Per Roccafluvione è una giornata storica – ha detto il sindaco di casa, Marcello Formicail nostro ringraziamento va al Consorzio Elabora, che si è spesa per organizzare un evento di tale portata, al Gal Piceno che crede con i fatti nelle aree rurali, alle Comunità Montane che sono sempre di supporto alle iniziative del territorio”.

Tra gli ospiti della prima giornata i tour operator nazionali, che grazie a Truffle & Co visiteranno il Piceno fino a mercoledì, e i giornalisti delle testate nazionali e internazionali accreditati.

In allegato le immagini dell'inaugurazione








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2013 alle 20:25 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 1280 letture

In questo articolo si parla di inaugurazione, spettacoli, Roccafluvione, festival del tartufo nero pregiato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VkW





logoEV
logoEV