counter

Pesaro: Presidente Boldrini 'Investire nella scuola priorità per il nostro futuro'

il presidente della Camera Laura Boldrini ha partecipato all'inaugurazione di ascensori per disabili nella scuola “Antonio Gramsci”, a Villa Fastiggi, Pesaro. 1' di lettura 29/11/2013 - Questa mattina il presidente della Camera Laura Boldrini ha partecipato all'inaugurazione di ascensori per disabili nella scuola “Antonio Gramsci”, a Villa Fastiggi, Pesaro.

Alla cerimonia, accanto alle autorità, era presente anche l’onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, per testimoniare l’importante risultato ottenuto dal Comune di Pesaro e dall’assessorato Nuove opere e Manutenzioni, a garanzia del diritto all’accessibilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche in tutte le scuole comunali.

L'onorevole Laura Boldrini ha ricevuto in omaggio un volume rilegato con 70 disegni appositamente realizzati dagli alunni delle scuole primarie sul tema dell'accessibilità.

"Investire nella scuola dovrebbe essere una delle priorita' per il nostro futuro", ha detto la Boldrini. "Li ringrazio per aver investito sulla scuola, cosi' come va riconosciuto - ha aggiunto Boldrini riferendosi alle autorità politiche pesaresi - come la politica degli ultimi anni non sia stata lungimirante sulla scuola tagliando fondi e risorse. Invece quest'ultimo governo per la prima volta non ha seguito questa tendenza".

"E questo - ha aggiunto - occorre riconoscerlo, perche' per troppo tempo gli insegnanti sono stati messi in disparte, invece sono stati anche baluardo di legalita'. E grazie anche a questi bambini e ai loro disegni sul significato di abbattimento delle barriere. Loro e questi concetti sono il nostro futuro".








Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2013 alle 16:45 sul giornale del 30 novembre 2013 - 1761 letture

In questo articolo si parla di inaugurazione, politica, pesaro, villa fastiggi, Laura Boldrini, roberta baldini, presidente della camera, ascensori per disabili, scuola antonio gramsci





logoEV
logoEV