counter

Ascoli: maxi operazione antidroga dei carabinieri. Arrestati 13 albanesi

1' di lettura 28/11/2013 - Nella mattinata di giovedì 28 dicembre i carabinieri del nucleo provinciale di Ascoli Piceno hanno svolto una maxi operazione antidroga che ha portato all’arresto di 13 spacciatori di origine albanese. La banda operava tra le provincie di Ascoli e Teramo e trafficava principalmente marijuana e cocaina.

L’operazione, denominata ‘’Bush 2’’, prese il via circa un anno fa e da allora l’attività investigativa dei carabinieri si è svolta senza sosta, con intercettazioni telefoniche, osservazioni e pedinamenti. Nel blitz è stato sequestrato un ammontare di 16 chili di marijuana e 250 grammi di cocaina in tutta l’area interessata.

Oltre 50 militari dell’Arma sono stati impegnati nell’operazione che ha preso il via alle prime luci dell’alba ed è scattata in contemporanea nei comuni di Sant’Egidio alla Vibrata, Civitella del Tronto, Marino (Roma), Sogliano al Rubicone, Bari e Fiumicino.

Particolarmente difficile è stata la cattura di due membri dell’organizzazione che stavano tentando di lasciare l’Italia, l’uno dall’aeroporto di Fiumicino e l’altro dal porto di Bari, ma grazie alla tempestività dei carabinieri sono stati fermati in tempo.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 









logoEV
logoEV