Giuseppe Civati candidato alla segreteria del Partito Democratico: 'Ora diamoci dentro'

Marche per Civati logo 2' di lettura 15/10/2013 - Venerdì 11 ottobre è stata depositata a Roma la candidatura ufficiale di Giuseppe Civati alla Segreteria del Partito Democratico. Tutto il territorio marchigiano si è mosso in queste settimane a sostegno della candidatura di Civati, raccogliendo le firme fra gli iscritti al partito e portando il pensiero del candidato alla segreteria nei vari circoli.

In vista delle primarie aperte che si svolgeranno il prossimo 8 dicembre, la campagna congressuale di Civati ha preso il via ufficialmente sabato scorso con la sua partecipazione in prima fila alla manifestazione a Roma in difesa della Costituzione promossa da Lorenza Carlassare, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky. “Ora diamoci dentro”, come sottolinea lo stesso Pippo Civati sul suo blog.

Una candidatura, quella di Civati, che potrà contare soprattutto sul sostegno e l'impegno di migliaia di volontari e attivisti che in tutta Italia stanno lavorando per cambiare il Partito Democratico.

“Per cambiare ci vuole il sentimento che travolge, ma solo per aprire la strada alla razionalità più limpida. Agli argomenti, ai contenuti, alle soluzioni tecniche più precise. Tutti sono lì a chiudere ventenni, sfruttando la decadenza che già c’è, mentre personalmente sono felice di farlo con molti ventenni, che stanno lavorando con me e con noi.”

Anche nelle Marche la mozione a sostegno di Giuseppe Civati si sta radicando con convinzione e velocità in tutto il territorio. In ogni singola provincia infatti sono già attivi i referenti e i gruppi di lavoro che stanno organizzando il calendario degli incontri e delle manifestazioni.

Una strada che si è aperta già questo fine settimana a Jesi con un incontro, molto partecipato, organizzato dal gruppo cittadino a sostegno di Civati con Elly Schlein, giovane volto del Partito Democratico e motore dell'iniziativa di protesta #occupyPD.

Un primo appuntamento a cui ne seguiranno altri sempre con l'obiettivo di portare dialogo e confronto all'interno del Partito Democratico, all’insegna di quel cambiamento per il partito e per il paese che la candidatura alla segreteria di Giuseppe Civati vuole rappresentare.

Una candidatura che non sarà semplice partecipazione: “Qui si corre per vincere. E per cambiare tutto quello che riusciremo.”

Chi è interessato a partecipare può iscriversi direttamente sul sito www.civati.it , inviare una email a marche@civati.it dove poter richiedere tutte le informazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 17:23 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 1833 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marche, pd, giuseppe civati, Marche per Civati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/S8T





logoEV
logoEV