Marche per Civati: non ci adeguiamo, ci prepariamo al congresso

Marche per Civati logo 2' di lettura 06/10/2013 - Continua senza sosta il lavoro di Marche per Civati a sostegno della candidatura di Giuseppe Civati alla segreteria del Partito Democratico.

Da Pesaro ad Ascoli il gruppo di volontari e attivisti del Partito Democratico che sostengono Civati sta organizzando incontri e dibatti su tutto il territorio in vista del Congresso previsto per il prossimo 8 dicembre. Un'operazione incessante che attira l'attenzione di centinaia di persone, iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, tutta quella consistente parte del popolo del centrosinistra che non si ritrova nell'attuale percorso politico del Pd ma nelle scelte coraggiose e coerenti di Civati.

In occasione della seduta parlamentare di mercoledì 2 ottobre, Giuseppe Civati ha infatti scelto di non partecipare al voto di fiducia all'esecutivo guidato da Letta, per rimarcare la sua distanza rispetto a una prospettiva di Governo che ci allontana ancor di più dai nostri elettori e che tende a ridisegnare “il sistema politico italiano non con libere elezioni, ma con operazioni di Palazzo”. Ciò che si sarebbe dovuto fare era delimitare un orizzonte temporale e programmatico, che portasse al voto nella prossima primavera dopo aver approvato la Legge di stabilità e cambiato la Legge elettorale.

Argomento, quest’ultimo, sul quale non è stata spesa una parola, se non in maniera scomposta, per ribadire che l’attuale maggioranza non è capace di intervenire. Il PD ha perso quindi un'altra preziosa occasione per coinvolgere la sua base, e ha scelto ancora una volta la via degli accordi di palazzo. Ora non resta che il congresso, finalmente al via, per fare quella discussione altrimenti negata. Giuseppe Civati è in campo, candidato a Segretario Nazionale, e noi con lui , organizzati in tutta Italia e in tutte le Marche, impegnati a trasformare il PD in quel partito realmente democratico che avrebbe dovuto essere sin dall'inizio.

In questi giorni Marche per Civati sta raccogliendo le sottoscrizioni fra gli iscritti al Pd a sostegno della candidatura di Giuseppe Civati alla segreteria nazionale del Partito Democratico, firme che verranno presentate e depositate nei prossimi giorni. Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi direttamente sul sito www.civati.it o inviare una email a marche@civati.it dove poter richiedere tutte le informazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2013 alle 16:23 sul giornale del 07 ottobre 2013 - 2261 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marche, pd, giuseppe civati, Marche per Civati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/SIB





logoEV
logoEV