Pattinaggio Artistico: agli europei, bronzo per Arianna di Damiano e Alessandro Fratalocchi

1' di lettura 25/09/2013 - Tripletta azzurra nella specialità coppia artistico categoria Seniores ai Campionati Europei di Pattinaggio Artistico svoltisi a Porto Salvo in Portogallo.

A rappresentare l’Italia anche la coppia formata da Arianna di Damiano e Alessandro Fratalocchi che il 21 settembre hanno conquistato la medaglia di bronzo con un netto distacco dalle coppie francesi, tedesche e spagnole. A causa di problemi fisici Arianna ha rischiato di non poter partecipare alla competizione continentale ma dopo uno stop forzato e un graduale lavoro di tutto lo staff (preparatori fisici, fisioterapisti, allenatori) si è riusciti a conseguire questo importante risultato.

Arianna e Alessandro per potersi allenare in strutture coperte idonee quest’anno si sono dovuti trasferire a Brescia dove entrambi studiano Scienze Motorie con tutti i disagi che questo comporta. Parte della preparazione per il Campionato Europeo l’hanno fatta nel periodo estivo a San Benedetto dove purtroppo ci sono solo impianti scoperti. A loro, alle loro società di appartenenza, ai loro genitori e ai loro allenatori un ringraziamento per tutti i sacrifici che sostengono per praticare ad alto livello questo sport stupendo. Il prossimo appuntamento è con il Trofeo delle Regioni che si svolgerà in Toscana nel mese di ottobre dove Kevin Bovara e Alba Marconi sono chiamati a rappresentare le marche nella gara federale più importante della stagione sia nel singolo che in coppia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 11:18 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1100 letture

In questo articolo si parla di sport, san benedetto del tronto, pattinaggio artistico, A.S.D. Diavoli Verde Rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sf7





logoEV