counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Moto3: Fenati ingaggiato dal nuovo team di Valentino Rossi. Ora è ufficiale

1' di lettura
2124

Sky e Valentino Rossi lanciano un team di Moto3 del quale farà parte anche l'ascolano Romano Fenati. Raggiunto un accordo con il 9 volte campione del mondo per la promozione di giovani piloti nel panorama internazionale. C’è la determinazione di sempre nelle parole di Valentino Rossi, che accoglie la nuova sfida con entusiasmo: “Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli”.

A partire dal Motomondiale 2014, Sky e Valentino Rossi lavoreranno insieme a un progetto volto a valorizzare e far emergere giovani piloti sui maggiori circuiti internazionali. È stato chiuso, infatti, l’accordo con la VR46, Società del 9 volte Campione del Mondo, per la sponsorizzazione di un Team per la classe Moto3.

Il team, di cui Sky sarà Title Sponsor, correrà su moto KTM e ha già inoltrato la richiesta di partecipazione al Campionato Mondiale di Motociclismo, classe Moto3, organizzato dalla Federazione Internazionale Motociclistica – FIM/DORNA. Nel team, anche il giovane pilota Romano Fenati, tra le speranze nel motociclismo italiano di vertice.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2013 alle 10:22 sul giornale del 25 settembre 2013 - 2124 letture