Imprese, Confcommercio: 'Diamo credito all'occupazione'

1' di lettura 23/09/2013 - Confcommercio Imprese per l'Italia Marche valuta con estrema positività lo strumento creditizio, denominato 'Diamo credito all'occupazione, che Banca delle Marche sta portando avanti per sostenere l'occupazione e la liquidità aziendale.

“Abbiamo una risposta concreta all'allarme che stiamo lanciando da tempo per le gravi difficoltà delle Imprese – il commento di Massimiliano Polacco direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche –. Banca Marche ha individuato, tra le criticità più pesanti per le Imprese, la difficoltà di accesso al credito e la crescita della disoccupazione. Per questo ha stanziato un plafond di 100 milioni di euro destinato alla concessione di finanziamenti legati alle esigenze di liquidità aziendale il cui importo viene determinato in base del numero dei dipendenti occupati, inclusi i soci prestatori d’opera e quindi, indirettamente legato al mantenimento dei livelli occupazionali”.

I finanziamenti, destinati alle Imprese del commercio, turismo e terziario compresi i liberi professionisti, avranno la forma del prestito chirografario per un importo di 3 mila euro per dipendente con un massimo di 300 mila euro per azienda e con una durata che può arrivare fino a 24 mesi. 'Diamo credito all’occupazione' è un prodotto che si sviluppa in sinergia con i confidi: “Riconosciamo lo sforzo della BDM – le parole di Riccardo Tarantini presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche –, per fornire alle Imprese uno strumento economico che abbia condizioni vantaggiose e soprattutto tempi di erogazione ridotti proprio nella consapevolezza dell’importanza della rapidità nella concessione del credito”.

Presso gli uffici di Confcommercio sarà dunque possibile avere maggiori informazioni ed assistenza per avanzare alla Banca la richiesta di finanziamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2013 alle 14:52 sul giornale del 24 settembre 2013 - 1443 letture

In questo articolo si parla di economia, confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/R7Y





logoEV