counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fermo: 13enne alla guida di un'auto, fermato dalla Polstrada a Lido dei Tre Archi

1' di lettura
2461

Polizia

Un ragazzino di appena 13 anni è stato fermato mentre percorreva il lungomare Lido dei Tre Archi a Fermo a bordo di una Ford Mondeo.

Il bambino è stato fermato da una pattuglia della Polstrada che stava effettuando controlli di routine sul territorio, sicuramente stupita alla vista del giovanissimo guidatore. L’auto, perfettamente in regola con il codice della strada, era di proprietà del padre del 13enne, un cittadino macedone che lavora e risiede a Fermo.

Il ragazzino aveva sottratto di nascosto l’automobile al genitore, ma probabilmente non era la prima volta che si metteva alla guida, considerando anche la strada che ha percorso. All’alt della polizia ha accostato senza lasciar trapelare alcuna emozione. Immediatamente contattato il padre all’oscuro di quanto successo dovrà ora rispondere per incauto affidamento della vettura, che è stata posta sotto fermo amministrativo e per non aver esercitato la patria potestà sul figlio minorenne.

Anche il Tribunale dei minori è stato informato dell’accaduto. Per fortuna, nonostante la giovanissima età il 13enne non ha creato problemi alla circolazione.



Polizia

Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2013 alle 21:39 sul giornale del 24 settembre 2013 - 2461 letture