counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Piano del trasporto pubblico, in quarta Commissione prosegue l’iter di approfondimento

1' di lettura
1371

autobus trasporto pubblico

Riunioni a ritmo serrato della quarta Commissione assembleare (Ambiente, Territorio e Trasporti) per giungere all’approvazione, entro la fine del mese di settembre, del nuovo Piano triennale regionale dei servizi di trasporto pubblico locale, di cui sono relatori il Presidente della Commissione, Enzo Giancarli, ed il Vicepresidente, Daniele Silvetti.

Mercoledì 18 settembre la Commissione è tornata sull’atto, dopo le audizioni molto partecipate di lunedì scorso che hanno coinvolto i rappresentanti di istituzioni, associazioni, sindacati, aziende e cittadini fruitori del servizio pubblico regionale.

Alla riunione odierna hanno preso parte anche l’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, ed il Dirigente regionale del servizio, Sergio Strali. La Commissione ha anche messo in programma un incontro, che si terrà molto probabilmente la settimana prossima, con i parlamentari marchigiani con i quali si farà il punto sulle risorse del Fondo nazionale del Trasporto.

L’obiettivo è quello di poter contare su un testo ampiamente condiviso, frutto di un lavoro partecipato, da licenziare entro la fine di settembre e con un certo margine di anticipo rispetto alla data del 26 ottobre, giorno nel quale è prevista la presentazione da parte delle Regioni del programma di riassetto della rete del Trasporto.



autobus trasporto pubblico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 15:31 sul giornale del 19 settembre 2013 - 1371 letture