counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ECONOMIA
comunicato stampa

Pesaro: al via il primo Road-show del 'Prestito d'Onore' della Regione Marche

2' di lettura
2204

lavoro

Riprendono anche per questa edizione i Road-Show di presentazione del “Prestito d'Onore” della Regione Marche: prima tappa a Pesaro.

Oggi più che mai c'è “Bisogno d'impresa” e la Regione Marche ritorna con l'iniziativa del “Prestito d'Onore” per sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso la creazione di nuove imprese.

Venerdì 20 Settembre con inizio alle ore 10.00 prende il via il Road-Show del nuovo bando del “Prestito d'Onore” della Regione Marche. Si comincia da Pesaro, nella sala del Consiglio Provinciale in Via Gramsci 4.

L'occasione per tutti i potenziali imprenditori e per tutti coloro che sono interessati è quella di conoscere i dettagli del progetto dalla viva voce dei partner di progetto e da un testimonial che porterà la sua esperienza.

Aprirà con un saluto l'Assessore alle Politiche attive per il lavoro e la Formazione professionale della Provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Seri. Saranno presenti all'evento Antonio Secchi della Regione Marche - Responsabile del Procedimento, Claudio Galdenzi, Capo Zona di Pesaro di Banca Marche che erogherà il Prestito d'Onore e Cristina Panara della Sida, responsabile del tutoraggio.

Il nuovo bando, che scadrà il 31/12/2014, ha l'obiettivo di finanziare 400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche S.p.A. fino a un massimo di 50.000,00 euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell'impresa.

L'erogazione del prestito prevede di poter avviare imprese individuali o in forma cooperativa nei settori della produzione di beni e servizi e del commercio.

Per info: www.prestitodonore.marche.it



lavoro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 09:06 sul giornale del 19 settembre 2013 - 2204 letture