Fabriano: morto l'artista Renzo Barbarossa. Il cordoglio del presidente Spacca

RiTRATTO - 1980 1' di lettura 17/09/2013 - E' deceduto all'opedale 'E.Profili', dove era ricoverato. Il rito funebre si svolgerà giovedì nella Cattedrale cittadina, alle ore 16.30.

Fabriano è in lutto per la perdita di un artista. Scultore, pittore e incisore Renzo Barbarossa ha realizzato importanti opere di arredo urbano per la sua città, Fabriano, dove viveva e lavorava. La sua attività artistica comprende pittura ad olio, ad acquarello, scultura e incisioni.

Un messaggio di cordoglio arriva dal presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca: “Un geniale scultore, un eclettico incisore, uno straordinario pittore. Renzo Barbarossa era questo ma anche molto altro. Era un appassionato animatore culturale che con grande umiltà ha voluto mettere la propria arte a disposizione della propria città che tanto amava. Fabriano è grata a questo suo figlio illustre e oggi ne piange la scomparsa. Ma non si interrompe l’amore tra Fabriano e il ‘suo’ artista Renzo Barbarossa: i segni della sua arte resteranno infatti tracce indelebili nel tessuto urbano della città. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia per la grave perdita “.






Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2013 alle 15:36 sul giornale del 18 settembre 2013 - 3098 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, vivere fabriano, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RRH





logoEV