counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Motorally: si conclude il campionato di Valentina Spoletini

2' di lettura
2093

valentina spoletini motorally 2013

Doppio ritiro nel weekend di Gioia dei Marsi (AQ) per la motociclista fanese Valentina Spoletini, alle prese con il suo primo campionato italiano di motorally. L'atleta non è riuscita a completare né la gara del sabato né quella della domenica a causa di guasti meccanici e di percorsi troppo difficili per la categoria.

Nelle ultime due gare del campionato italiano di motorally, disputatesi lo scorso fine settimana a Gioia dei Marsi (Aq), Valentina Spoletini è stata costretta a ritirarsi nonostante i buoni propositi dei giorni che hanno preceduto la gara e nonostante la determinazione con cui si era avvicinata all'evento.
Nella gara di sabato - la motociclista fanese - è stata costretta al ritiro dopo che per ben due volte nel giro di pochi chilometri il freno anteriore ha smesso di funzionare, bloccando la ruota ed esponendo la pilota a non pochi rischi vista anche la difficoltà del percorso, con dirupi di diversi metri ai bordi della pista.
Il giorno successivo, grazie anche all'aiuto del team, la moto è stata riparata, ma nuove insidie erano in attesa dell'atleta fanese. E' stata la strumentazione utile alla navigazione a tradire Valentina Spoletini che si è quindi persa ed è stata guidata tramite gps fino all'arrivo, ma l'aiuto da parte degli organizzatori ha costretto la pilota a ritirarsi dalla gara.
L'Old Farm Racing - il team di Milano per il quale corre la giovane fanese - è rimasto comunque soddisfatto per la stagione appena trascorsa, Valentina Spoletini deve crescere dal punto di vista motociclistico, ma è giovane e la strada davanti a lei inizia a farsi in discesa. Soddisfazione per l'esito del campionato 2013 è stata espressa anche da Valentina Spoletini, per lei - questo - era infatti il primo campionato ed essere riuscita a concludere più della metà delle gare in buone posizioni non era un risultato per nulla scontato.




valentina spoletini motorally 2013

Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2013 alle 22:41 sul giornale del 11 settembre 2013 - 2093 letture