Incredibile caso di triplice omonimia tra Senigallia e Serra de' Conti

1' di lettura 10/09/2013 - Ben oltre mezzo secolo fa dalle parti di Senigallia nasceva una nuova giovane famiglia con il cognome Mazzarini e alcuni anni dopo un’altra giovane famiglia sempre con il cognome Mazzarini si formava dalle parti di Serra de' Conti.

Pur portando lo stesso cognome non esisteva alcun legame di parentela tra loro, o se forse questo poteva esserci era sconosciuto e certamente molto lontano, magari da ricercare a secoli prima. Inoltre nessuna delle due famiglie sapeva dell’esistenza dell’altra.

Come naturale che accadesse le famiglie sono cresciute; nella famiglia di Senigallia sono nate tre figlie che sono state chiamate con i nomi di Mara, Patrizia e Cinzia. Anche nella famiglia Mazzarini di Serra de' Conti sono nate delle figlie, tre delle quali sono state chiamate con gli stessi nomi di Mara, Patrizia e Cinzia.

Per decenni non è successo niente, fino a quando un bizzarro destino ha voluto che una delle Patrizie si recasse nel negozio dell’altra Patrizia dove per una pura casualità le due si sono accorte di avere lo stesso cognome e nome. Ma oltre alla sorpresa della curiosa omonimia, maggiore è stato lo stupore e l’incredulità nello scoprire che ognuna aveva due sorelle con gli stessi nomi di Mara e Cinzia.

Per festeggiare l’eccezionale caso di triplice omonimia le tre sorelle e le tre sorelle si sono incontrate, e passando una piacevole serata insieme hanno potuto approfondire la conoscenza ed ipotizzare la possibilità di comuni remote origini.








Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2013 alle 08:46 sul giornale del 11 settembre 2013 - 3295 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, serra de' conti, Cinzia Mazzarini, marcello fratesi, mara mazzarini, patrizia mazzarini, omonimia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RwP


Ma se succede una cosa così, perché io non posso vincere al superenalotto?

la mia giornata non sarebbe stata la stessa senza questa notizia..... grazie infinite

gek Utente Vip

11 settembre, 07:14
Mi sbaglio o i nomi sono stati dati con lo stesso ordine Mara, Patrizia e Cinzia?

gino serretti

11 settembre, 09:43
Quelle senigalliese sono le figlie di una mia cugina, immagino la sorpresa.




logoEV