Ancona: spacciatore appena 18enne arrestato da Polizia e Militari. Con sé 20 grammi di droga

hashish 1' di lettura 10/09/2013 - E' stato arrestato, dopo una breve fuga nel quartiere del Piano, grazie alla sinergia tra Polizia e Militari dell'Esercito Italiano. Con sé, nello zainetto, circa 20 grammi di droga.

Gli uomini dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretti dal Vice Questore Aggiunto, Cinzia Nicolini, durante mirati controlli a "scacchiera" nelle zone più a rischio della città, come Piano San Lazzaro, hanno pizzicato un giovanissimo spacciatore.

Nel quartiere, ormai da mesi, la presenza della Polizia e dell'Esercito Italiano è praticamente costante. E poi, lunedì sera intorno alle ore 22.30 circa, gli Agenti delle Volanti insieme ai Militari dell'Esercito del 28° Reggimento "Pavia" di Pesaro, hanno effettuato un controllo nei confronti di quattro giovani in Piazza Ugo Bassi, proprio all'altezza del capolinea dell'autobus.

Nel corso delle procedure d'identificazione, uno dei quattro giovani, un ecuadoregno appena diciottenne, si dava alla fuga correndo a piedi per Via Colombo e risalendo in Via Ascoli Piceno. E' così che, dopo un breve inseguimento, i Poliziotti ed i Militari riuscivano a bloccare il diciottenne il quale veniva immediatamente sottoposto a perquisizione personale. All'interno del suo zaino una quindicina di ovuli contenenti sostanza stupefacente: marijuana ed hashish, per un totale di circa una ventina di grammi.

Nell'occasione gli Agenti rinvenivano anche un tirapugni che, essendo un pericoloso oggetto atto ad offendere, veniva sequestrato. Nel corso delle indagini gli Agenti sequestravano anche un blocchetto per gli appunti ove giovane annotava l'attività illecita di spaccio. Il giovane, incensurato, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la propria abitazione in attesa della convalida dell'arresto.






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2013 alle 13:07 sul giornale del 11 settembre 2013 - 2124 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, droga, ancona, hashish, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RCV