counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: aggressione con l'acido, Lucia Annibali 'Esco allo scoperto e mi mostro al mondo'

1' di lettura
3726

Lucia Annibali mostra il suo nuovo volto al Corriere della Sera

A pochi giorni dal suo compleanno, Lucia Annibali, l'avvocatessa aggredita con l'acido 5 mesi fa in via Rossi a Pesaro, mostra tutto il suo coraggio facendo pubblicare alcuni scatti del suo nuovo viso sul Corriere della Sera. “Esco allo scoperto e mi mostro al mondo. Non sono certo io che devo vergognarmi”.

Lucia, dopo l'aggressione con l'acido e i sette interventi chirurgici a cui si è stata sottoposta, non ha perso il coraggio e racconta: “Sarò un’altra Lucia per tutta la vita. Vorrei occuparmi delle donne schiacciate da uomini inetti e incapaci di convivere con le loro fragilità. Alle donne voglio dire voletevi bene, tanto, tantissimo. Agli ustionati come me invece dico di tenere duro e avere pazienza, tanta pazienza".

Non vuole parlare di Luca Varani, l'ex fidanzato, mandante dell'aggressione, ora in carcere con l’accusa di lesioni gravissime, stalking e tentato omicidio: “Quello che so di lui è nelle carte, fuori dall’inchiesta non voglio più nemmeno nominarlo”.

Lucia e la speranza per il futuro: "Sono pronta. Del resto sarò un’altra Lucia per tutta la vita, non posso continuare a nascondermi. Il 18 settembre compio 36 anni e per me questo sarà anche l’anno zero. Rinasco. Ricomincio tutto daccapo con la mia nuova faccia, con il naso un po’ così, con gli occhi fra l’orientale e la riempita di botte, con le sopracciglia da tatuare e la bocca buona per sorridere, finalmente, dopo l’ultima operazione. Ma posso fare di meglio e di più. Sono sicura che so fare di meglio e di più".



Lucia Annibali mostra il suo nuovo volto al Corriere della Sera

Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2013 alle 13:59 sul giornale del 10 settembre 2013 - 3726 letture