Cricket: Ackapawa Jesi e Ancona Social Club ospitano la finale del campionato italiano

Ackapawa Sport Club 2' di lettura 07/09/2013 - La fase finale assoluta dell’I.C.L. 2013 (Italian Cricket League) approda nel nostro territorio, Jesi e Ancona ospiteranno, grazie all'organizzazione congiunta delle polisportive antirazziste Ackapawa Sport Club Jesi e Ancona Social Club, le squadre italiane giunte alla fase finale del torneo UISP che vanta un grande numero di città e squadre partecipanti.

Sabato 14 e domenica 15 settembre le migliori squadre tra Roma, Milano, Verona, Cento, Firenze e Ancona che si qualificheranno, si affronteranno per il titolo di campione I.C.L. 2013. Sabato 14 le due semifinali, a Jesi presso il campo del Rugby Jesi '70 e ad Ancona al vecchio Dorico, le vincenti si affronteranno in finale domenica 15 al campo da baseball di Ancona Montedago.

La Polisportiva Ackapawa è arrivata con la sua squadra JESI C.C. fino alla semifinale regionale, e si è aggiudicata l'importante PREMIO FAIR PLAY del torneo. Ora, ad un anno appena dalla sua nascita, ospita e organizza insieme alla polisportiva dorica, questo grande evento. Il cricket si sta lentamente diffondendo in Italia e nel nostro territorio grazie alle comunità di migranti e Jesi sta crescendo molto, attraverso un percorso lungo e pieno di ostacoli, superati dalla determinazione e dallo spirito di un gruppo che ha già partecipato a due campionati nazionali, con grande divertimento!

Il nostro sogno è di immaginare in città uno sport per tutti, dove giocare e divertirsi insieme sia un modo pe costruire relazioni tra i cittadini che vivono in un ambiente sempre più multiculturale. Appuntamento quindi sabato 14 settembre, dalle ore 11 fino alle 18 con il grande cricket, al campo del Rugby Jesi '70, società che ringraziamo di cuore per averci dato quest’opportunità per far conoscere questo affascinante sport nella nostra città.

Continuiamo con il nostro lavoro proponendo begli eventi di sport, e sempre alla ricerca di un campo dove poter esprimere al meglio i nostri progetti sportivi, sociali e multiculturali, all'insegna dello sport popolare e dell'antirazzismo!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2013 alle 15:41 sul giornale del 09 settembre 2013 - 1521 letture

In questo articolo si parla di sport, cricket, Ackapawa Sport Club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rrt