counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: mezzo chilo di marijuana pronta da essere immessa nella 'piazza' anconetana

2' di lettura
2066

marijuana

Mezzo chilo di marijuana pronta da essere immessa nella 'piazza'” anconetana. A finire nei guai un 29enne. Oltre al carcere anche una multa di 12 mila euro. La droga oltre che addosso anche sparsa nella sua abitazione.

Nel tardo pomeriggio di lunedì i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato C.E., cittadino nigeriano di 29 anni, domiciliato ad Ancona, dedito allo spaccio di stupefacenti, non in regola con le norme sul soggiorno.

Gli investigatori dorici, dopo alcuni giorni di osservazione e pedinamenti, si sono appostati nei luoghi frequentati dal nigeriano e, appena l’hanno visto trafficare, lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale che dava esito positivo. All’interno della sua tasca, due pacchetti di sigarette con 6 involucri in cellophane termosaldati contenenti marijuana gia suddivisa in dosi e pronta, dunque, per essere spacciata. Nonostante la mancanza di collaborazione da parte del giovane, i poliziotti della Squadra Mobile lo hanno accompagnavano nella sua abitazione, un indirizzo ormai noto agli agenti grazie ai numerosi servizi svolti nei giorni precedenti ed é qui che si continuava con la perquisizione domiciliare.

Nascoste dietro un armadio, dentro una scarpa all'interno di una scarpiera, in cucina e sparse dentro le tasche di alcuni giubbetti di C.E, veniva rinvenuta altra droga nonché tutto l’occorrente per il confezionamento e lo spaccio. In tutto quasi mezzo chilo di marijuana che di lì a poco sarebbe stata immessa nella “piazza” anconetana.

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del PM presso la Procura della Repubblica di Ancona, il giovane, é stato trattenuto nelle celle di sicurezza della locale Questura in attesa del rito direttissimo di martedì che lo vedeva condannato a 2 anni ed otto mesi da scontare interamente in carcere nonchè alla multa di 12.000 euro.



marijuana

Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2013 alle 18:35 sul giornale del 04 settembre 2013 - 2066 letture