counter

Potenza Picena: in arrivo la 'Notte magica della fotografia'

fotografia 2' di lettura 29/08/2013 - Una manifestazione unica in tutta Italia. La notte di sabato 7 settembre, organizzata dall’Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura, in stretta collaborazione con il Fotoclub potentino, sarà un evento di quelli che non hanno eguali.

Una quarantina di mostre fotografiche, in contemporanea, diffuse in tutto il centro storico e altrettante abitazioni di privati, negozi e sale pubbliche aperte per tutta la notte proprio per ospitare, ciascuna, una delle mostre in programma.

E poi un intero centro storico che si animerà con tanti eventi, tutti con protagonista assoluta l’arte della fotografia: postazioni multimediali, proiezioni, workshop.
Dulcis in fundo, la più classica “ciliegina sulla torta”, il grande evento che tutti gli appassionati del genere e non solo attendono, ovvero la mostra del Maestro Nino Migliori, fotografo di assoluta fama internazionale che sarà presente a Potenza Picena per presentare la sua esposizione e i suoi lavori.
Nulla sarà lasciato al caso e allora nel centro storico potentino saranno una decina i punti di ristoro, pizzerie, osterie, ristoranti, locali che saranno aperti per accogliere i presenti con pietanze tipiche e specialità del territorio.

In primissimo piano anche le mostre di Antonio Manta e quella di Federica Amichetti.
Inoltre saranno attivati anche dei collegamenti con bus navetta che, dalle ore 17 fino alle 24, per tutta la serata faranno da spola dalle aree di parcheggio fino in centro storico.
A chiudere la lunga carrellata di eventi all’insegna della fotografia, domenica 8 settembre si terrà il workshop del Maestro Nino Migliori presso l’auditorium “F. Scarfiotti”.

L’emozione corre sul filo della fotografia: è questo il claim elaborato per identificare l’autentica essenza della notte magica della fotografia: un grande fine settimana all’insegna dell’arte della fotografia e della cultura con il centro storico di Potenza Picena che diventerà teatro di una serie di manifestazioni e iniziative che accenderanno sulla città i riflettori di tutti gli appassionati del mondo della fotografia, marchigiani e non solo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 19:03 sul giornale del 30 agosto 2013 - 2689 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Q9a





logoEV
logoEV