counter

Calcio femminile: Raffaella Manieri veste la maglia del Bayern Monaco

Raffaella Manieri 2' di lettura 26/08/2013 - Raffaella Manieri è una giocatrice del Bayern Monaco, l'atleta pesarese ha firmato con la squadra tedesca.

La squadra femminile del Bayern Monaco ha un nuovo gioiello, la pesarese Raffaella Manieri, acquistata dalla Torres. La grinta e la tenacia di Raffaella, hanno conquistato i dirigenti tedeschi che non si sono lasciati perdere l'occasione di accapparrarsi il difensore italiano che ha ben figurato con la Nazionale al campionato europeo.

"Siamo lieti che Raffaella abbia decido di giocare per noi. Si tratta di un giocatore interessante che ha convinto anche la nazionale italiana al campionato europeo", ha dichiarato il tecnico del Bayern Thomas Worle.

Queste le parole di Raffaella: “Sono molto contenta di aver avuto questa opportunità. Ho voluto cimentarmi in questa nuova sfida per potermi confrontare con una realtà importante, per migliorarmi e per provare a competere con le migliori giocatrici d'Europa. I 5 anni alla Torres sono stati molto belli e formativi e mi hanno permesso di arrivare fino a qui, un ringraziamento particolare va al mio mister Tore Arca e al mio fisioterapista Marco Angius. Da piccolina dicevo sempre che sarei andata a giocare alla Juventus e invece eccomi qua ad indossare la maglia del Bayer Monaco! Sono stata accolta come una vera professionista sia da parte di tutto lo staff che dalle ragazze, è un bellissimo gruppo oltre che un bellissimo ambiente ed auguro a tutte le ragazze che hanno la mia stessa passione di provare questo tipo di emozioni, conoscendo le difficoltà di questo sport".

"Quest'esperienza sarà tanto difficile quanto bella - continua Raffaella - Ringrazio la mia famiglia, mia mamma Maria, mio babbo Gianni e il mio super fratellone Riccardo, per il sostegno quotidiano che mi danno, sono la mia forza. Ringrazio Elisa, Giacomo e Cecilia per l'aiuto che mi danno a livello mediatico. Ringrazio tutti gli amici che mi sostengono da lontano e che mi sono sempre vicini. Vorrei fare un elenco ma poi sarebbe brutto dimenticarmi qualcuno, ognuno di voi sa che è nel mio cuore!”

Raffaella ha già raggiunto la squadra, che disputerà la prima partita del campionato il 7 Settembre.






Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2013 alle 18:37 sul giornale del 27 agosto 2013 - 2855 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, Monaco, calcio femminile, rossano mazzoli, raffaella manieri, bayern monaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Q2D





logoEV
logoEV