counter

Pesaro: ore di straordinario mascherate in premi produzione, azienda pesarese nel mirino della Guardia di Finanza

Guardia di finanza 1' di lettura 20/08/2013 - I Controlli della Guardia di Finanza su aziende beneficiarie di ammortizzatori sociali hanno permesso di individuare una ditta pesarese che mascherava le ore di straordinario sotto forma di premi produzione e si avvaleva di lavoratori interinali pur avendo altro personale in cassa integrazione.

Nei giorni scorsi, i Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro sono stati impegnati nell’esecuzione di controlli nei confronti di varie aziende per accertare la corretta osservanza delle disposizioni in materia di C.I.G. (Cassa Integrazione Guadagni).

Nel mirino delle Fiamme Gialle è finita una ditta pesarese che mascherava i compensi relativi a ore di straordinario prestate dai dipendenti sotto forma di premi di produzione, con l’intento evidente di dissimulare una maggiore capacità produttiva ai fini di poter richiedere il beneficio dell’ammortizzatore sociale della C.I.G. Inoltre, l'azienda è risultata essersi avvalsa di lavoratori interinali pur avendo altro personale che beneficiava della C.I.G. in deroga.

Tale circostanza è stata segnalata alla Regione Marche, Ente erogatore, alla Direzione Provinciale del Lavoro e all’I.N.P.S. di Pesaro, per valutare l’eventuale sospensione e/ o revoca del suddetto ammortizzatore sociale, con conseguente recupero delle somme indebitamente percepite.

Nel corso dei controlli, eseguiti nei confronti di altre aziende, sono stati, altresì, individuati due lavoratori “in nero” ed è stato constatato il mancato versamento di ritenute I.Re.P.F. - regolarmente operate - per diverse migliaia di euro.






Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2013 alle 11:46 sul giornale del 21 agosto 2013 - 2144 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, guardia di finanza, rossano mazzoli, notizie pesaro, cronaca pesaro, guardia di finanza di pesaro, lavoro pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QO4





logoEV
logoEV