counter

Senigallia: Venditore ambulante in spiaggia a 12 anni

1' di lettura 16/08/2013 - Ha 12 anni e va in giro a vendere oggetti sulla spiaggia di velluto. Non è la prima volta che viene visto in spiaggia a vendere mercanzia, ma a ferragosto un lettore di Vivere Senigallia lo ha fotografato dandoci così l'opportunità di denunciare il fatto.

Come si vede dalle foto, scattate nel lungomare di levante poco più a sud del Ponterosso sotto il sole di ferragosto, non si tratta di un caso isolato. I minorenni che vendono mercanzia in spiaggia fotografati sono almeno due. Alcune segnalazioni di persone che hanno parlato con i ragazzi ci dicono che l'età di uno di loro è di appena 12 anni.

Il lavoro minorile è vietato in Italia. Quando si tratta di un lavoro massacrante come camminare per ore sulla spiaggia rovente stracarichi di oggetti l'indignazione è d'obbligo.

Se episodi come questo accadono non in remote fabbriche di vestiti dall'altra parte del mondo, non in chiusi e nascosti scantinati, ma sotto i nostri occhi in un luogo pubblico allora è inevitabile porsi delle domande.








Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2013 alle 01:12 sul giornale del 16 agosto 2013 - 3581 letture

In questo articolo si parla di lavoro, michele pinto, lavorto minorile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QHl





logoEV
logoEV