counter

Missiva di Latini a Prefetto e Presidente Regione per far sospendere la chiusura dei piccoli tribunali

Dino Latini 1' di lettura 12/08/2013 - Riceviamo e publbichiamo la lettera inviata da Latini al Prefetto e al Presidente dellaRegione Marche per chiedere l' immediata sospensione dell ordinanza emendata dal Presidente del Tribunale di Ancona che da il via immediato al trasloco delle sedi distaccate dei Tribunali di Osimo, Jesi, Senigallia e Fabriano.

'Il.mo Prefetto Gent.mo Presidente della Regione Marche

Alla luce dell' ordine del giorno approvato dal Senato il 7 agosto scorso , dove si impegna il Governo a valutare la possibilita` di emanare un decreto correttivo entro il 12 settembre 2013, al fine di apportare delle correzioni concordate con le Commissioni di merito di Camera e Senato sulla riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie italiane sulla base della riforma dell'ex Ministro Severino, approvata con D.Lgs. n. 155/12,

Chiedo un immediato ed urgente Vs. intervento affinché l ordinanza emanata dal Presidente del tribunale di Ancona, che prevede da oggi 19 agosto lo smantellamento delle sedi distaccate dei Tribunali di Osimo, Jesi , Senigallia e Fabriano sia sospesa , in attesa del decreto correttivo da parte del Governo Centrale.

Sottolineando che la soppressione di qualsivoglia presidio giudiziario nelle predette città andrebbe in contrasto con la tanto declamata efficienza ed efficacia dell’azione pubblica, appesantendo notevolmente i disagi e i tempi di attuazione dei diritti dei cittadini. Certo che prenderete in buona considerazione quanto richiesto, l' occasione mi è' gradita per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Dino Latini


   

da Dino Latini
Liste Civiche per l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2013 alle 16:30 sul giornale del 13 agosto 2013 - 2095 letture

In questo articolo si parla di dino latini, ordinanza, sospensione, tribunali, liste civiche per l'italia, sedi distaccate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QCi





logoEV
logoEV