counter

Porto Recanati: Gino Paoli e la Form insieme all'Arena Gigli con 'Musica senza fine'

gino paoli 1' di lettura 08/08/2013 - Musica senza fine che vede in scena insieme Gino Paoli e la FORM è l’ultimo titolo, lunedì 12 agosto, del cartellone proposto all’Arena Gigli da Comune e AMAT.

A utore e interprete di canzoni indimenticabili come Il cielo in una stanza, La gatta, Senza fine, Sapore di sale , Paoli è anche l’artista che ha fatto conoscere in Italia gli chansonnier francesi come Serrat, Jacques Brel, Charles Aznavour e Leo Ferré e che ha sostenuto l’amico livornese Piero Ciampi all’inizio della carriera. E che, pur essendo nato a Monfalcone da padre toscano e madre friulana, ha sintetizzato e rappresentato i fermenti di una Genova che a cavallo fra gli anni Cinquanta e i Sessanta, coltivava melodie e parole facendo sbocciare Luigi Tenco, Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Fabrizio De André.

A settantacinque anni Gino Paoli, sempre pronto ad accogliere nuove sfide, si propone ora accompagnato dalla Filarmonica Marchigiana diretta per l’occasione da Stefano Fonzi, che ha firmato anche gli arrangiamenti, insieme ai jazzisti Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Roberto Tarenzi al pianoforte e Pasquale Angelini alla batteria. Una serata di grande musica che ripercorre le tappe più significative di una carriera cinquantennale.

Informazioni e biglietteria Pro Loco di Porto Recanati tel. 071/7591872; Ufficio IAT tel. 071/9799084; ad Amat corso Mazzini 99, Ancona tel. 071/2072439 e nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket. Biglietti online esclusivamente su www.vivaticket.it . Inizio spettacoli ore 21,45






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 19:49 sul giornale del 09 agosto 2013 - 2106 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Qt9





logoEV
logoEV