counter

Pesaro: branco di delfini avvistati al Porto

Delfini a Pesaro 1' di lettura 08/08/2013 - Nella mattinata di giovedí, durante un’attività di polizia marittima, il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro ha avvistato al traverso del Porto, ad una distanza di circa un miglio dalla costa, un branco di delfini che nuotavano in direzione di Fano. Guarda le foto.

E’ certamente un evento particolare, considerato il numero degli esemplari avvistati ed il fatto che solitamente questi mammiferi non si avvicinano troppo alla costa durante i loro spostamenti. L’avvistamento in parola sarà inserito in un apposito database, appositamente istituito dal richiamato Dicastero, con la funzione di aiutare la scienza a comprendere le abitudini dei delfini.

A tal fine, si ricorda che segnalazione di animali (anche spiaggiati), quali ad esempio tartarughe marine e delfini, dovrà essere indirizzata alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di zona, anche telefonicamente (Capitaneria di Porto di Pesaro 0721/177831). In questo modo sarà tempestivamente attivata la catena operativa appositamente predisposta.

Si ricorda infine il Numero BLU di emergenza in mare 1530 per segnalare e comunicare ogni situazione di pericolo ed attivare il dispositivo dei soccorsi.








Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2013 alle 15:08 sul giornale del 09 agosto 2013 - 2796 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, pesaro, delfini, rossano mazzoli, notizie pesaro, delfini pesaro, port pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Quq





logoEV
logoEV