counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Gabicce Mare: rapina in banca, arrestato ex ultrà del Bologna

2' di lettura
2954

Alan Fortuzzi arrestato per rapina

I carabinieri di Pesaro hanno arrestato un 38enne bolognese autore, giovedí mattina, di una rapina all'agenzia di Gabicce Mare della Banca di Credito Cooperativo di Gradara. Recuperato il bottino di 10mila euro.

Giovedí mattina alle ore 09,00 i Carabinieri di Pesaro sono stati allertatati da un impiegato dell’Agenzia di Gabicce Mare della Banca di Credito Cooperativo di Gradara poiché era stata appena teatro di una rapina commessa da un uomo travisato che, minacciando i presenti, si era fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse per poi dileguarsi. Allertate tutte le pattuglie della provincia, sono stati organizzati dei posti di blocco lungo le possibili vie di fuga del rapinatore. Le testimonianze raccolte dai militari hanno permesso di individuare l'auto di proprietà di Alan Fortuzzi, 38enne bolognese, con precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti, ma soprattutto vecchia conoscenza degli stadi italiani tanto da “meritarsi” tre DASPO (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) dalle Autorità di P.S. di Bologna e Perugia.

Immediatamente i militari del Nucleo Investigativo di Pesaro si sono catapultati a Bologna dove con il concorso del personale della Compagnia CC di Bologna – Borgo Panigale, sono riesciti a localizzare il 38enne e ad arrestarlo nei pressi della sua abitazione. L’immediata perquisizione del rapinatore ha consentito di recuperare e sottoporre a sequestro 3 mila dei 10 mila euro asportati tra cui alcune mazzette civetta, che occultava nelle proprie parti intime.

Ulteriori riscontri hanno portato i militari presso l’abitazione della fidanzata di Fortuzzi, dove è stato rinvenuto il resto del bottino e gli indumenti indossati all’atto della rapina che lo stesso aveva già occultato per disfarsene in un secondo momento. Nel corso della perquisizione è stato anche sequestrato un grosso punteruolo in metallo di circa cm. 50 di lunghezza. Il rapinatore è stato tradotto presso la casa circondariale di Bologna.





Alan Fortuzzi arrestato per rapina

Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2013 alle 20:14 sul giornale del 09 agosto 2013 - 2954 letture